E’ risaputo che Laura Pausini non sia nuova alle bufere mediatiche, ma l’ultima ha scosso un’intera generazione musicale. In collegamento con Radio Italia, la cantante ha fatto un po’ il punto della situazione in merito alla musica italiana contemporanea. Senza peli sulla lingua non ha esitato a rimproverare i cantanti attualmente in piazza, definendoli “cani e porci”. Secondo lei, infatti, non sarebbe vera musica questa, a tal punto da “rimproverare” persino sua figlia.
Laura Pausini: la dichiarazione shock
Sta facendo molto discutere l’ultima intervista di Laura Pausini rilasciata a Radio Italia. Dopo una serie di elogi sulla sua carriera e sul prossimo tour mondiale in arrivo, la cantante è stata invitata a dare un giudizio alla musica di oggi. Senza farselo ripetere due volte, la Pausini ha risposto con una pesantissima stoccata: “Ormai stanno cantando cani e porci ovunque. Ci sono tanti che dicono ‘cantiamo una bella canzone e diciamo delle parole‘, ma non è così”. E ancora, chiedendo più rispetto a questa forma d’arte: “Ci vuole rispetto perché è un lavoro ed è una cosa seria. La musica cambia la vita, segna e per questo ci vuole rispetto“.
Laura Pausini: la critica della cantante
E’ chiaro che Laura Pausini non concordi con gli artisti attuali, i quali secondo lei destabilizzerebbero anche gli ascoltatori. Quest’ultimi, infatti, non sarebbero più in grado di riconoscere un cantante capace da uno mediocre a suo avviso. Ed ecco che ha raccontato un aneddoto con sua figlia: “Delle volte mia figlia mi mette delle canzoni quando siamo in macchina. Ad esempio un mese fa in auto mi ha messo un pezzo che non vi dico e mi ha detto ‘mamma questa qui è bellissima‘. Io mi sono fermata e le ho detto ‘ascolta secondo te questa persona sa cantare? Senti qui, è tutto autotune’“. Appare piuttosto facile capire a chi sia indirizzata la critica, motivo per cui è scoppiata la polemica social. Qualcuno ha affermato: “Ha ragione che piaccia o no“. Altri invece si dicono contrari: “Parla lei che fa sempre le stesse canzonette“.
Insomma la musica è un argomento che provoca sempre discussioni, soprattutto tra le generazioni boomer e quelle del giorno d’oggi!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…