La terza stagione di LOL – Chi ride è fuori ha visto un clamoroso finale che ha sorpreso i telespettatori. Tuttavia, dietro all’emozionante decisione degli ultimi due comici giunti al duello finale, si nasconderebbe la fine definitiva del comedy show. Da qualche mese, infatti, si parlava della possibilità di chiudere il format a causa dell’ormai monotonia del gioco e del mancato effetto “wow” che caratterizzava la serie, e adesso gli autori potrebbero approfittare di chiudere i battenti in bellezza.
LOL – Chi ride è fuori: il finale più emozionante di sempre
Dopo gag a profusione e ammonizioni, nonchè espulsioni borderline, la terza stagione di LOL – Chi ride è fuori ha conosciuto il suo vincitore. O meglio i suoi vincitori. Ebbene sì perché i telespettatori hanno assistito ad un finale mai visto prima dalle note molto emozionanti. Al termine del tempo consentito, infatti, Luca Bizzarri e Fabio Balsamo si sono scontrati al duello finale. Tuttavia, i due hanno scelto di uscire di scena in modo del tutto inaspettato. E’ stato Luca a proporre il compromesso: “Rischiamo di fare le cinque del mattino, che ne dici di fermarci qui? Sono sicuro che dividere la beneficenza sia la cosa più giusta”. Immediato il “sì” del comico napoletano. Ed ecco che dopo il “3,2,1” i finalisti sono scoppiati a ridere insieme, proclamandosi entrambi vincitori.
LOL – Chi ride è fuori: lo show chiude i battenti
Il finale della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori è stato probabilmente il più bello di sempre, ma i telespettatori hanno avuto la sensazione che possa segnare la fine dell’intero programma. Non a caso, la decisione di Luca Bizzarri e Fabio Balsamo potrebbe essere replicata nelle prossime edizioni cancellando di fatto lo scopo dello show. Gli esperti avevano sollevato l’interrogativo già in questi mesi, sospettando che potesse essere l’ultima stagione del format, e ora ci sarebbe quasi la sicurezza perché tutti gli schemi sarebbero saltati.
C’è, tuttavia, chi crede che il comedy show possa trovare un escamotage per continuare. Quale? Cambiare il regolamento e cancellare di fatto il duello finale dopo lo scadere del tempo effettivo. Tuttavia, si ha la sensazione che il programma non abbia più molto da dire.