Il paradosso delle Olimpiadi di Parigi 2024 è abbastanza chiaro: chi non conosceva neanche un minimo sport dell’evento è diventato improvvisamente un esperto. Ed ecco che da politici a personaggi del mondo dello spettacolo, molti hanno messo bocca su temi piuttosto lontani dalle proprie conoscenze andando al di là della semplice opinione. Nelle ultime ore si parla di Maddalena Corvaglia che, sebbene Imane Khelif sia nata donna e dunque lo è a tutti gli effetti, ha contestato il genere della pugile.
Maddalena Corvaglia: il caso Imane Khelif
Non ci sono dubbi che il caso, che poi tanto caso non è, più chiacchierato delle Olimpiadi di Parigi 2024 sia quello legato a Imane Khelif. Sebbene la pugile sia nel circuito da anni, solo adesso si è messo in discussione il suo genere. Molti l’hanno definita transgender, ignorando il fatto che sia nata donna, mentre altri l’hanno definita direttamente un uomo solo perché, come tante donne, possiede anche cromosomi maschili. Insomma un caso mediatico che ha interessato soprattutto l’Italia, dato che Angela Carini si è ritirata dopo pochissimi secondi nel match contro di lei. Una situazione che non ha fatto altro che destabilizzare l’atleta, visto che molti esponenti politici le hanno puntato il dito. Così come alcuni personaggi dello spettacolo. L’ultima è Maddalena Corvaglia che ha fatto un discorso alquanto discutibile, parlando di follia e di direzione errata
Maddalena Corvaglia: le parole sulla pugile
Sebbene sia accertato che Imane Khelif sia una donna, Maddalena Corvaglia è ritornata sul tema dopo qualche settimana dal match contro Angela Carini: “Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto? Se un anziano si identifica in un bambino di quattro anni e ha il diritto di essere trattato come tale, può accedere quindi all’asilo?”.
Neanche a dirlo le sue parole hanno scatenato la risposta del web. Tra i tanti commenti spunta uno che difende l’atleta di queste Olimpiadi di Parigi 2024: “Questa tua uscita per quanto mi riguarda è persa in partenza perché Imane non è un uomo che si identifica in una donna, ma è una donna a tutti gli effetti. Quindi ciò che dici non ha senso”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…