Circa tre anni fa, Mara Venier aveva annunciato di voler lasciare Domenica In per dedicarsi alla sua famiglia e sebbene la conduttrice ha tirato avanti fino ad oggi, in quanto pare che la rete l’abbia convinta a restare, adesso ne è sicura e ha fatto sapere di essere pronta a lasciare il talk show alla fine della nuova edizione: chi prenderà il suo posto? I motivi della scelta di zia Mara sono gli stessi di tre anni fa, solo che ora avrebbe indicato anche la sua sostituta, ovvero Barbara d’Urso, la quale è stata anche invitata a gennaio.
Domenica In: ultimo anno per Mara Venier
Questa volta sembra esserne convinta Mara Venier perché in occasione di una recente intervista ha annunciato di lasciare la conduzione di Domenica In. L’edizione che partirà il 17 settembre 2023 sarà l’ultima per la conduttrice veneta, in quanto il bisogno di stare con la famiglia è diventata la sua priorità: “Questa volta è vero, lascio per mio marito. La vita ti mette davanti la realtà all’improvviso”. Tre anni fa ci andò vicino, ma l’insistenza dei vertici, i quali pare non riuscirono a trovare la sua sostituta, la convinse a restare. Quest’anno, però, le cose sarebbero diverse, visto che i piani alti avrebbero messo gli occhi su Barbara d’Urso.
Domenica In: arriva Barbara d’Urso
Il nome di Barbara d’Urso è stato accostato alla Rai ancor prima dell’addio a Mediaset. Il motivo? Pare proprio che gli autori di Domenica In la vogliano nel loro talk show. Ora che Mara Venier ha annunciato il suo ritiro, la d’Urso rimane la conduttrice principale a subentrare. Anche perché la stessa zia Mara ha spinto i vertici a puntare sulla sua cara amica. A tal proposito, ha detto: “Barbara? L’ho già invitata a Domenica In. Il suo contratto con Mediaset scade a dicembre, quindi penso che per gennaio ce la faccia”. Insomma, pare proprio che sia in corso una prima trattativa per assicurarsi Barbarella Nazionale a partire dal prossimo anno. Non a caso, il 2023\2024 sarà un anno sabbatico per la campana, la quale si è trasferita a Londra per imparare l’inglese.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…