Alessia Marcuzzi ha detto addio a Mediaset, l’azienda tv per la quale ha lavorato per più di un decennio, e in merito alla sua scelta lei stessa ha voluto rompere il silenzio. L’occasione è una nuova intervista concessa a mezzo stampa, in cui in particolare la conduttrice tv spiega i motivi legati al suo addio all’azienda di Piersilvio Berlusconi, che ha consacrato il suo successo nel piccolo schermo, negli anni. Tutto questo e molto altro ancora, vi svisceriamo nel nostro articolo.
Alessia Marcuzzi si racconta: l’intervista
Ha da poco lasciato l’azienda Mediaset, gettandosi alle spalle ben 25 anni di carriera costellati di grandi traguardi raggiunti in tv al timone di programmi di successo, come Le iene, il Grande fratello, L’isola dei famosi e Temptation island, e in un’intervista inedita concessa a Vanity Fair Alessia Marcuzzi ha voluto tracciare un bilancio di sé, raccontandosi. Nell’intervento, la conduttrice tv spiega in particolare cosa si cela dietro la sua scelta di lasciare l’azienda che ha contribuito a costruire nel piccolo schermo la sua carriera televisiva, come in particolare la sua voglia di reinventarsi.
La svolta di Alessia Marcuzzi: l’addio a Mediaset
Nel suo intervento, quindi, la conduttrice spiega la sua decisione di lasciare l’azienda di Piersilvio Berlusconi, attribuendola sostanzialmente ad una sua esigenza di libertà. “Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’”– esordisce nella rivelazione Alessia Marcuzzi, per poi rispondersi-: “Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire”.
Il futuro in tv di Alessia Marcuzzi
Le sorti della carriera tv della conduttrice sembrano quindi, al momento, avvolte nel mistero. Voci circolanti in rete e riprese da ben informati non escludono, intanto, che Alessia Marcuzzi possa debuttare in un ruolo inedito alla conduzione del Festival di Sanremo 2021, al fianco del conduttore Amadeus. In alternativa Alessia potrebbe sbarcare su Real Time, al timone di un nuovo progetto. Intanto prosegue a gonfie vele l’attività di influencer per la Marcuzzi.
A riprova di ciò, l’ultimo scatto della conduttrice, che la immortala mentre indossa solo uno slip succinto, ha fatto incetta di like e commenti benevoli del web