La terza stagione di Mare Fuori è ufficialmente disponibile sia su Rai Play che su Rai Due dove ogni settimana andranno in onda due episodi per volta. I più fedeli alla serie napoletana hanno già divorato le dodici puntate sull’applicazione dell’emittente e qui hanno riscontrato un dettaglio davvero clamoroso. Come in molti ricorderanno, la trama doveva vedere il “fidanzamento” di Kubra e Viola, come confermava una ripresa diventata virale sul web. Tuttavia, gli autori avrebbero cambiato le carte in regola.
Mare Fuori 3: trama cambiata in extremis
Gli appassionati di Mare Fuori non possono dimenticare quel video divenuto virale l’estate scorsa. Quale? Nel bel mezzo delle riprese della terza stagione, Kubra e Viola sono state beccate da un fan che le aveva immortalate mentre si baciavano in uno dei quartieri di Napoli. Dunque, era chiaro, che le due dovessero iniziare una sorta di fidanzamento dietro le sbarre dell’IPM.
Ad ogni modo, la scena divenne virale per un altro motivo: l’intervento di una suora che si scandalizzò per il bacio lesbo delle due ragazze. Ecco, tale episodio è stato completamente cancellato dalla trama.
Mare Fuori 3: modifica a causa dello spoiler sui social?
Come i telespettatori di Mare Fuori hanno potuto riscontrare nella terza stagione, la scena che vedeva Kubra e Viola intente a baciarsi è stata rimossa dalla trama. Evitando anticipazioni, possiamo dire che per ovvi motivi non potrà essere riproposta nelle prossime battute. Kubra, non a caso, è fidanzata con Pino, anche se pare si sia avvicinato ad un nuovo arrivato. Comunque sia, la domanda sorge spontanea: perché la scena è stata tagliata?
A quanto pare, quando è diventato virale quel video, i fans della serie avevano praticamente già capito parte della trama. Insomma uno spoiler vero e proprio, ragion per cui gli autori avrebbero deciso di cancellare e riscrivere la sceneggiatura dei personaggi interessati.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…