Quando si sono conosciuti, ormai oltre venticinque anni fa, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono subito innamorati ma hanno dovuto fare i conti con la grande differenza d’età che la famiglia di lei faticava ad accettare. La De Filippi si era laureata in giurisprudenza con 110 e lode e voleva diventare avvocato, ma Maurizio la convinse a lavorare in televisione. I due si sposarono e sembrava andare tutto per il meglio, quando la loro vita fu sconvolta da un attentato che avrebbe potuto costargli la vita.
L’inizio della storia d’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
A organizzarlo era stata la mafia, che in quegli anni in Italia spadroneggiava e che non aveva gradito alcune inchieste portate avanti dal programma “Maurizio Costanzo Show”. Soltanto per un pelo l’auto su cui viaggiavano Maurizio e Maria non saltò in aria, e la De Filippi più volte ha confessato di aver faticato molto negli anni successivi per riprendersi dallo shock. Da quel momento aveva fatto promettere al marito di non trattare più certe tematiche, perché la vita era più importante.
Ma Costanzo, da uomo retto qual è, desideroso di fare giustizia, ha continuato imperterrito a occuparsi delle ingerenze della mafia nella vita pubblica e politica del Paese, pur seguendo una regola: lui e Maria non hanno più viaggiato in auto insieme, proprio per evitare che un’ennesimo attentato potesse riuscire e a farne le spese fosse non solo lui, ma la donna della sua vita.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Urla incredibili dal camerino di Maria De Filippi!
La notizia di quello che è successo ha fatto il giro del web in pochissimo tempo
E’ successo tutto ieri sera a tarda notte, dopo un’estenuante giornata di lavoro che Maria De Filippi ha avuto per registrare una nuova puntata di Amici…
Uomini e Donne, lo scherzo finisce male: Gemma Galgani cacciata da Maria De Filippi
La conduttrice ha avuto un forte litigio con la storica dama e l’ha espulsa dalla trasmissione
Una nuova registrazione di Uomini e Donne è stata completata e quello che è emerso dalle anticipazioni è a dir poco clamoroso. Al centro dell’attenzione c’è come sempre…