Maurizio Costanzo ha preso le parti di Maria Teresa Ruta rispondendo deciso a Maria Venier, rispetto al desiderio espresso dalla gieffina di condurre Domenica in e la conseguente reazione stizzita della conduttrice Rai. Sui social la Venier ha suggerito alla Ruta di non sperare troppo sulla possibilità di condurre il suo talk, invitandola a “mettersi in coda alla fila” degli aspiranti conduttori del format. Di parere diverso è invece il noto giornalista, che con un intervento a mezzo stampa ha parlato molto bene della Ruta, del suo potenziale umano e professionale, per poi esortare i vertici Rai a prendere in considerazione la sua candidatura.
Maria Teresa Ruta vuole sostituire Mara Venier
In un gioco avviato al Gf vip 5 da Cristiano Malgioglio, dove i gieffini dovevano fare domande indiscrete ai compagni d’avventura, Elisabetta Gregoraci aveva chiesto a Maria Teresa Ruta quale fosse il programma preferito di cui avesse fatto parte in passato e quale format condurrebbe in futuro.
La risposta dell’intervistata menzionava il talk domenicale di Mara Venier: “Sicuramente di preferiti ci sono delle annate. Chiaramente La Domenica Sportiva perché come avete visto ho conosciuto tutti i più grandi campioni, ho vinto cinque Telegatti, ero la donna dell’anno, era una cosa incredibile (…) Invece nell’altro periodo che era il mattino di Canale 5 (conduceva Vivere Bene, ndDM)) mi è piaciuto tanto. Vorrei fare la Domenica di Mara Venier ma finché c’è Mara Venier…“.
La reazione di Mara Venier alla candidatura della Ruta
Qualche tempo fa Mara Venier ha espresso che quella in corso sarebbe stata la sua ultima conduzione di Domenica In. Un preavviso che ha spinto tanti volti tv a sognare di poter subentrare al posto della veneta al timone del noto talk Rai. Ma, così come si evince da un suo post rilasciato su Instagram, la Venier sembra non aver gradito molto la candidatura di Maria Teresa Ruta inoltrata dalla Casa del Grande Fratello Vip 5, in quanto ha suggerito alla gieffina di “fare la fila” per potersi candidare a sostituirla in tv: “Me sa che c’è la fila! Ti adoro”.
Maurizio Costanzo ribatte a Mara Venier
A pronunciarsi in merito alla “candidatura” di Maria Teresa Ruta è stato anche Maurizio Costanzo. Il noto consorte di Maria De Filippi si è espresso in un commento vergato nella sua rubrica curata su Nuovo, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti. “Al Grande Fratello Vip stiamo scoprendo una Maria Teresa Ruta divertente, leggera, sensibile e accogliente. Magari ci potrebbe stupire anche nel salotto tv che tiene compagnia ai telespettatori di domenica. Diamole una chance”, queste sono le parole d’elogio del conduttore.
Che quindi Maria Teresa Ruta possa avere delle speranze, per un futuro in Rai? Secondo Maurizio Costanzo sembrerebbe adeguata al ruolo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 5, Maurizio Costanzo si scaglia contro due concorrenti: “Sono le peggiori”
Il noto conduttore ha parlato del reality show più famoso d’Italia svelando quali concorrenti non sopporta
La quinta edizione del Grande Fratello Vip sta facendo chiacchierare molto e anche Maurizio Costanzo ha detto la sua al riguardo. In occasione di una…
Maurizio Costanzo e i dubbi su ‘Forum’: i protagonisti sono attori oppure no?
Maurizio Costanzo si è posto un quesito in merito agli attori o presunti tali protagonisti delle vicende raccontate a Forum
Maurizio Costanzo è indubbiamente uno dei giornalisti più importanti del panorama italiano, ma non solo. E’ anche autore, conduttore e critico per molte testate giornalistiche. Non c’è da stupirsi se il marito di Maria De Filippi, ha…
GF VIP 5, Maurizio Costanzo consiglia due nuovi ingressi: Alfonso Signorini non l’ha presa bene?
Il conduttore del Grande Fratello non avrebbe preso nel migliore dei modi i commenti del marito di Maria De Filippi sul cast del reality
Maurizio Costanzo continua a lanciare dei messaggi molti forti sul Grande Fratello VIP 5 ad Alfonso Signorini ma questa volta la situazione è molto diversa. Infatti il marito di Maria De Filippi ha lanciato anche una frecciatina sulle dinamiche del programma…