L’anno volge al termine, motivo per cui le due reti televisive più importanti in Italia stanno già pensando all’evento che darà il benvenuto al 2024: la Rai ha già confermato L’Anno che Verrà mentre Mediaset sarebbe indecisa tra due progetti, quali Capodanno in Musica o un altro concertone. Tuttavia, entrambe le emittenti avrebbero puntato su Gigi D’Alessio alla conduzione. Se a Viale Mazzini si parla di un cambio della guardia al timone, a Cologno Monzese c’è la voglia di rispolverare Capodanno con Gigi D’Alessio in collegamento da Napoli.
Mediaset vs Rai: Gigi D’Alessio nel mirino delle reti
Stando a quanto rivelato in queste ore, Gigi D’Alessio dovrebbe realizzare il concertone di fine anno a Piazza Plebiscito in Napoli proprio come lo scorso anno. Sta di fatto che la conferma non è ancora arrivata. Il motivo? Ci sarebbe lo “zampino” della Rai. Ebbene sì perché la rete pubblica starebbe pensando di affidargli L’Anno che Verrà, in quanto la conferma di Amadeus alla conduzione sarebbe piuttosto lontana. Il cantautore partenopeo si troverebbe quindi di fronte ad una scelta piuttosto difficile. Non a caso, spunta anche la Mediaset a fargli la corte. Il Biscione, a differenza della concorrenza, spingerebbe per la realizzazione dell’evento a Napoli perché avrebbe in mente di piazzare le sue telecamere.
Mediaset vs Rai: i piani del cantautore napoletano
Non ci sono dubbi che Gigi D’Alessio sia in ottimi rapporti con entrambe le emittenti televisive, ma pare proprio che dovrà deludere le aspettative di una. Mediaset attualmente sembrerebbe venirgli incontro visto che vorrebbe collaborare per la realizzazione di Capodanno con Gigi D’Alessio che si svolge a Piazza Plebiscito. Per tale ragione, qualcuno ipotizza che sarà la scelta più accreditata. Tuttavia, non è detta l’ultima parola visto che il cantautore partenopeo fa parte della squadra Rai già da un po’ di anni con “The Voice Senior”. Quindi lo scenario è tutt’altro che scontato. Al momento, spiegano gli esperti, le trattative proseguirebbero ma non si esclude che l’artista possa rifiutare entrambe le proposte.
In quel caso, L’Anno Che Verrà sarà costretto a trovare nuovo sostituto o continuare con Amadeus, mentre Mediaset andrebbe a riconfermare Capodanno in Musica con Federica Panicucci.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…