Da ormai un anno a questa parte si fa sempre più insistente la voce del ritiro di Paolo Bonolis dalla televisione e se qualche mese fa il conduttore romano aveva fatto sapere che il momento di appendere il microfono al chiodo stava arrivando, adesso è ritornato sull’argomento con una recente intervista. Non ci sono dubbi che il ritiro dalle scene sia ormai dietro l’angolo, tanto che gli esperti anticipano possa arrivare già dopo la prossima stagione televisiva.
Paolo Bonolis: l’annuncio del ritiro
Già qualche mese fa Paolo Bonolis aveva stupito tutti affermando di essere pronto a lasciare la televisione. Tuttavia, il conduttore non si era espresso sulle tempistiche facendo intendere che almeno qualche altro anno l’avrebbe fatto. E così è stato, ma adesso la tentazione di fermarsi è fortissima. Con una recente intervista, il mattatore romano ha annunciato l’addio alle scene: “Questo è un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni. Sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro, tipo i miei figli“. Poi la sentenza sul ritiro: “Starò in video ancora per poco“. Secondo gli esperti, già dalla fine della prossima stagione televisiva, il conduttore lascerà il piccolo schermo. Dunque, dal 2025 pare proprio che i telespettatori non lo vedranno più alla conduzione dei suoi programmi.
Paolo Bonolis: a chi andranno i suoi programmi
Il ritiro di Paolo Bonolis lascia un punto interrogativo non banale. In molti, infatti, si chiedono a chi andranno i suoi programmi. Ce ne sono molti da stilare, visto che hanno fatto parte del palinsesto Mediaset per tantissimi anni, ma sono due quelli che necessitano di più attenzione: Avanti un altro e Ciao Darwin. Si fermeranno con il conduttore o troveranno un erede. Al momento la strada più facile sarebbe quella di fermare il varietà con il ritiro del conduttore, l’ultima edizione infatti potrebbe essere l’ultima. Per quanto riguardo il game show, la conduzione potrebbe passare ad un altro presentatore che andrebbe a fare coppia con Luca Laurenti, il quale continuerà senza Paolo. Si parla di Stefano De Martino come successore di Bonolis, ma i contratti con la Rai potrebbero essere un ostacolo.
Per il momento si attende di avere maggiori chiarimenti in merito al ritiro dalle scene di Paolo Bonolis.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…