L’estate si fa caldissima con l’ultimo litigio a distanza tra due esponenti della musica italiana. Uno è stato il fenomeno dei primi anni duemila, l’altro è tornato alla ribalta con i suoi tormentoni. Stiamo parlando di Paolo Meneguezzi e J-Ax, i quali si sono scontrati dopo un argomento, con tanto di provocazione, del primo verso il pop estivo di quest’anno. Naturalmente la frecciata è tutta per il rapper milanese che ha replicato duramente al collega musicale.
Paolo Menguezzi e J-Ax: scoppia la lite a distanza
E’ tensione alle stelle tra Paolo Meneguezzi e J-Ax dopo che il primo ha scritto parole molto forti sulla piazza musicale estiva di quest’anno. Lontano dalle cime delle classifiche da ormai decenni, il cantante svizzero ha puntato il dito sulla nuova musica lanciando una frecciatina al milanese: “L’estate pop 2023 è deprimente. Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la Disco paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette. Il pop dev’essere anche visionario, evoluto, curato ai massimi livelli“. Pronta la reazione del rapper che ha risposto a tono: “Eh, ma sei sicuro che tu vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro“.
Paolo Meneguezzi e J-Ax: la controreplica del cantautore
L’intento di Paolo Meneguzzi, sebbene abbia tirato in ballo inevitabilmente il rapper milanese e la sua nuova hit, sembrava voler portare alla luce un impoverimento della scena musicale pop italiana. J-Ax, tuttavia, non ha perso tempo in analisi e ha definito il collega un “fallito”. Allora, Meneguzzi è tornato a prendere parola con un lungo post: “Caro J-Ax, ma chi verrebbe dietro a te (voi) se non seguissi il sistema che hai sempre criticato? Fai il portavoce che il sistema è marcio, che rinneghi Sanremo, the Voice e poi fai le pubblicità del ‘panettone’. Parli di papponi ma fai il pappone che sta attaccato ai ragazzini per non cadere nell’oblio che probabilmente tanto ti spaventa e per fare i belli ci urlate ancora ‘legalizzala’. Ma anche basta“.
Sarà finita qui la disputa a distanza tra Paolo Meneguzzi e J-Ax? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…