Un’altra puntata di Pechino Express è andata in onda e ora mancano all’appello soltanto la semifinale e la finale. Le coppie in gioco hanno dovuto affrontare l’ultima tappa in Giordania, dove non sono mancati i colpi di scena. Alla fine della puntata, Enzo Miccio ha dato il bentornato ad un grandissimo ritorno e successivamente ha annunciato la coppia eliminata. Nella semifinale arriverà un nuovo ospite che farà compagnia ai viaggiatori nella tratta degli Emirati Arabi.
Pechino Express: ultima tappa in Giordania
Nel corso dell’ottava puntata di Pechino Express, i viaggiatori sono partiti dalla leggendaria Petra e sono giunti al traguardo fissato nella capitale Amman. E’ stata l’ultima tappa in Giordania, la quale ha rivelato i pass per gli Emirati Arabi. I colpi di scena si sono ripetuti per tutta la puntata, tra sorpassi in extremis e prove di grande resistenza. Nei 287 km di percorrenza, le Italia-Brasile si sono aggiudicate sia la prova vantaggio (un posto in più nella classifica finale) e sia la vittoria dell’intera tappa. All’eliminazione finale sono arrivati Gli Sciacalli, penalizzati dal malus, e Gli Indipendenti.
Pechino Express: eliminazione inaspettata e il ritorno di Costantino
Come da tradizione, la coppia vincitrice della tappa ha deciso chi eliminare tra le ultime due classificate. Con grandissima sorpresa, le Italia-Brasile hanno deciso di salvare Gli Sciacalli, che nella puntata precedente le avevano condannate all’eliminazione (salvate dalla busta nera). Dunque, le due ragazze hanno scelto di far fuori Gli Indipendenti, praticamente ultimi dalla prima puntata del reality. La busta nera non ha salvato Bugo e Christian in quanto la tappa si è rivelata eliminatoria. Un altro grande colpo di scena si è verificato nelle battute finali della tappa, quando Enzo Miccio ha dato il bentornato a Costantino della Gherardesca. Il conduttore è tornato alla base dopo l’infortunio di qualche settimana fa e condurrà a stretto contatto con lo stylist.
Pechino Express: una semifinale scoppiettante
La semifinale di Pechino Express andrà in onda il 5 maggio 2022 in prima serata su Sky Uno. Le coppie che si sono qualificate sono queste: Italia-Brasile, Gli Sciacalli, Mamma e Figlia, e I Pazzeschi. Le quattro squadre affronteranno la prima tappa negli Emirati Arabi, la quale potrebbe rivelarsi non eliminatoria. Stando i rumors, infatti, tutte e quattro le coppie giungeranno in finale. Nel penultimo appuntamento arriverà un ospite speciale: Massimo Ferrero, produttore cinematografico nonché ex presidente della Sampdoria. La new entry porterà con sé la bandiera nera con la vipera, dal suo soprannome “er viperetta”, che sarà determinante per stilare la classifica finale.