La sesta puntata di Pechino Express ha visto l’ultima tappa in Uzbekistan, la quale si è rivelata finora la più lunga per i viaggiatori con i suoi 643 km. Non sono mancati ovviamente i momenti di tensione, specialmente tra le due componenti di Italia-Brasile. La coppia, infatti, è stata limitata da un infortunio. C’è stato spazio per il famoso mixaggio delle squadre, così come la temibilissima prova dei 7 mostri. Alla fine, la tappa si è rivelata eliminatoria e una squadra è tornata a casa.
Pechino Express 2022: la sesta tappa
Da Bukhara per poi passare da Samarcanda, i viaggiatori di Pechino Express sono arrivati a Tashkent praticamente esausti e disgustati. Non a caso, la tappa è stata durissima. Al di là della durata del percorso, i concorrenti sono stati mixati e ciò ha causato cambiamenti incredibili nella classifica: Bugo e Sasha sono arrivati primi, Paride e Cristiano ultimi. Al checkpoint, tuttavia, ogni viaggiatore ha dovuto aspettare il suo partner e quindi la classifica è stata stravolta ancora una volta vedendo Italia-Brasile vittoriose. La seconda parte della tappa ha visto riformarsi le coppie originali, ma non sono mancati i colpi di scena, tra tutti l’infortunio di Helena.
Pechino Express 2022: torna la prova dei 7 mostri
L’infortunio di Helena al ginocchio non è stato così grave da farle lasciare il gioco. Italia-Brasile ha proseguito stringendo i denti sebbene tra le due ci siano state molte discussioni. Si è arrivati poi alla prova più temibile di Pechino Express. Ovviamente stiamo parlando dei 7 mostri ovvero le 7 pietanze nauseabonde che i concorrenti hanno dovuto mangiare per proseguire. Il menù prevedeva: lingua, cervello, occhi, pene, testicoli, sangue cotto e stomaco di pecora. Alla fine della tappa si è stilata la classifica. A vincere sono state Mamma e Figlia, a rischio Gli Indipendenti e I Fidanzatini (ultimi). Mamma e Figlia hanno deciso di eliminare I Fidanzatini, i quali non sono stati salvati neanche dalla busta nera in quanto era eliminatoria.
Pechino Express 2022: anticipazioni settima puntata
Nel prossimo appuntamento di Pechino Express, che andrà in onda il 21 aprile 2022 su Sky Uno, i telespettatori vedranno un nuovo paese. I viaggiatori, infatti, approderanno in Giordania per affrontare un percorso che partirà dalla leggendaria Petra per poi finire ad Al-Karak. Nel corso della puntata arriverà un altro momento simbolo del reality: la bandiera nera. I concorrenti, infatti, dovranno scambiarsi la bandiera durante il viaggio e chi la riceverà sarà costretto a fermarsi. Stando ai rumors, la tappa non dovrebbe essere eliminatoria. Alla conduzione continuerà a stare Enzo Miccio, il quale ha sostituito l’infortunato Costantino della Gherardesca.