Era nell’aria da molti mesi e adesso il ridimensionamento di Barbara d’Urso è stato confermato proprio da Pier Silvio Berlusconi. Quindi la conduttrice perde il titolo di regina di casa Mediaset. A partire dalla prossima stagione, infatti, la conduttrice napoletana sarà unicamente alla guida di Pomeriggio 5 in quanto gli altri suoi programmi le sono stati cancellati.
A spiegare i motivi di questo clamoroso cambiamento è stato proprio il figlio si Silvio Berlusconi, che dal 1996 riveste il ruolo di responsabile del coordinamento palinsesto e programmi delle reti Mediaset. Inoltre ha parlato dell’arrivo dei nuovi format e di chi potrebbe prendere il posto di Barbara d’Urso.
Barbara d’Urso perde programmi su Canale 5: arriva la conferma di Mediaset
Già nel corso dell’ultima stagione televisiva Barbara d’Urso si era vista togliere molte ore di messa in onda al suo programma Live – Non è la d’Urso. Sebbene la conduttrice fosse sicura di ritornare a settembre 2021 con il talk show, le voci hanno sostenuto l’esatto contrario a tal punto che sono diventate ancora più preoccupanti per il suo futuro. Si parlava di un ridimensionamento deciso e voluto dall’azienda, ma la d’Urso non ha mai fatto trasparire nulla. Adesso però è arrivata persino la conferma dall’amministratore delegato di casa Mediaset. Alla presentazione dei nuovi palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato: “Barbara è una risorsa di Mediaset. Appena ci sarà un progetto che piace a lei e a noi, magari tornerà a fare un programma di intrattenimento su canale 5”.
Barbara d’Urso ridimensionata, le parole di Pier Silvio Berlusconi
Alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione targata Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha parlato dei contratti firmati. Sono diversi i personaggi riconfermati, da Paolo Bonolis a Maria De Filippi, da Piero Chiambretti a Gerry Scotti. Tuttavia, di Barbara d’Urso c’è ancora qualche perplessità. Stando ai rumors, l’ormai ex regina di Canale 5 dovrebbe rimanere a Mediaset, ma Berlusconi annuncia cambiamenti: “La d’Urso ha fatto un gran lavoro, ma quel tipo di infotaiment a 360 gradi non credo che abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso di cambiare squadra”. Arriveranno quindi nuovi programmi ad accompagnare i telespettatori.
Barbara d’Urso ridimensionata: solo Pomeriggio 5 tra le sue mani
Ormai è confermato, Barbara d’Urso avrà a disposizione soltanto Pomeriggio 5 e forse anche in versione ridotta a quarantacinque minuti. Live – Non è la d’Urso non tornerà più, così come Domenica Live che ha sempre perso lo scontro diretto con Domenica In di Mara Venier. E il Grande Fratello Nip? Pare essere stato congelato e, se si dovesse fare, non dovrebbe essere condotto dalla d’Urso.
Insomma, solo Pomeriggio 5 quindi, poi spazio a nuovi programmi di intrattenimento che dovrebbero vedere in prima linea Elisa Isoardi, Gerry Scotti, Ilary Blasi, Paolo Bonolis e naturalmente Maria De Filippi.