Da quando è uscito dalla casa del Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli ha dato vita alla sua scalata al successo. Fin da subito è finito sulle copertine di tutti i gossip per la love story con Giulia Salemi che gli ha consentito di rilasciare interviste e incuriosire molti utenti social. Successivamente ha realizzato una hit estiva che si è rivelata un successo clamoroso. Ma non è finita qui, l’ex velino ha appena firmato un contratto con un talent show targato Rai.
Pierpaolo Pretelli: il successo dopo il GF Vip
Come spesso accade, il Grande Fratello Vip può essere un trampolino di lancio per quei personaggi televisivi che hanno trovato poco spazio sul piccolo schermo. E’ l’esempio di Pierpaolo Pretelli che, da quando è uscito dalla casa di Cinecittà, si è ritrovato su una strada tutta in discesa. Ecco quindi che ha cavalcato l’onda della love story con Giulia Salemi, diventando uno dei personaggi più seguiti sui social. Poi è arrivata la svolta nel panorama della musica: la sua hit “L’estate più calda” ha superato i due milioni e mezzo di visualizzazioni e passa costantemente in radio. Insomma un successo clamoroso a cui si aggiunge anche la recente partecipazione a Tale e Quale Show.
Pierpaolo Pretelli: una nuova avventura
Sebbene Battiti Live gli abbia chiuso le porte per non si sa quale motivo, la musica continerà a far parte della carriera di Pierpaolo Pretelli. Il motivo? E’ di recente la news che rivela che l’ex gieffino sarà uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, in partenza il 17 settembre 2021. Stando ai rumors, Carlo Conti avrebbe trovato un accordo con Pretelli ancor prima che la sua hit diventasse un vero e proprio successo. L’ex velino avrebbe accettato immediatamente in quanto voglioso di mettere in gioco le sue abilità canore. Con lui ci sarà anche una sua “collega”: Stefania Orlando, la quale ha accettato l’offerta di Conti non avendo trovato spazio in Mediaset.
Pierpaolo Pretelli: un occhio al portafoglio
Non c’è dubbio che quest’anno è stato a dir poco profittevole in termini economici per Pierpaolo Pretelli. Solo con l’esperienza al Grande Fratello Vip, il quale ha subito due prolungamenti, il che ha aumentato i cachet dei personaggi più longevi, si presume che abbia guadagnato circa 100mila euro. Tralasciando le interviste e i compensi arrivati dai social dopo il reality (che comunque si aggirano a 2mila euro a post sponsorizzato), una bella fetta di guadagno è arrivata grazie alla sua hit estiva.
Il ragazzo riceverebbe una percentuale sulle visualizzazioni di Youtube che avrebbero già raggiunto i 20mila euro. L’anno di Pier si chiuderà con Tale e Quale Show, un contratto che pare si aggiri intorno ai 30mila euro.