Pippo Baudo ha ha letteralmente umiliato Carlo Conti e Paolo Bonolis, da sempre considerati suoi eredi. Il conduttore ha festeggiato il suo compleanno spegnendo la bellezza di 85 candeline. Un giorno speciale per il signore della televisione italiana che ha ricevuto l’affetto incondizionato di tantissime persone. Sta di fatto che il conduttore ha lasciato qualche perplessità quando è stato intervistato da La Nazione, il principale quotidiano della Toscana.
Pippo Baudo: le parole al veleno su Carlo Conti
E’ riconosciuto da tutti come il signore della televisione, in quanto Pippo Baudo si può sinceramente definire il fondatore del piccolo schermo. Ha condotto di tutto ed è diventato una colonna portante per il pubblico da casa. Da quando si è fatto da parte, altri presentatori si sono guadagnati la fama e la stima col tempo, grazie alla loro professionalità e talento. Tra questi c’è sicuramente Carlo Conti, da tutti considerato uno dei conduttori più bravi in Italia nonché erede dello stesso Baudo. Sta di fatto che il neo 85enne ha lasciato di stucco quando ha parlato del suo collega toscano: “Leggo che Carlo Conti torna a Tale e Quale Show. Ma è possibile? Ancora? E’ tremendo!”. Insomma, parole velenose quanto inaspettate, che però non hanno scalfito lo stesso Conti il quale ha fatto gli auguri al “maestro” con tanto di elogio: “Buon compleanno all’uomo che ha inventato la televisione italiana”.
Pippo Baudo lancia una stoccata a Paolo Bonolis
Come abbiamo detto in precedenza, dopo che Pippo Baudo si è defilato dagli schermi, altri conduttori hanno avuto così tanto consenso da essere definiti suoi eredi. Oltre a Carlo Conti, non può non esserci quindi Paolo Bonolis, conosciuto anche come il presentato più pagato di Italia. Il mattatore di casa Mediaset è amatissimo e ogni suo programma è un successo. Tuttavia, Baudo ha avuto da ridere anche su di lui, e forse anche più pesentemente: “Bonolis? Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un Altro? Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità. Alla volgarità ricorre chi non è bravo”.
Pippo Baudo esprime il suo concetto di televisione
Le parole di Pippo Baudo hanno già creato una forte spaccatura nell’opinione pubblica. A quei pochi che gli danno ragione (probabilmente suoi fan da sempre), si sono contrapposti tutti quelli che hanno considerato le sue dichiarazioni “pesanti” e “ingiuste”. In effetti, sorprende molto l’attacco che il re dei conduttori ha riservato ai due colleghi i quali sono da sempre considerati i suoi eredi.
Eppure, il pensiero di Baudo sulla televisione di oggi non vuole sentire ragione: non è più la stessa di una volta. Alla rivista toscana, ha dichiarato infatti: “La tv di oggi è fatta solo di fotocopie”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Vera Gemma e Jedà pronti per Temptation Island?
Poco prima dell’inizio del reality dei sentimenti la Gemma racconta la sua verità
Temptation Island è pronto per raccogliere le due icone Jedà e Vera Gemma. La naufraga dell’Isola dei Famosi 15…
Emma Marrone ricorda Michele Merlo
Un gesto fortissimo e pieno di dolore della cantante salentina sui social
Emma Marrone e Michele Merlo avevano un grande legame di amicizia. Infatti la cantante…