L’ultima puntata di Reazione a Catena sta facendo molto discutere poiché, durante il gioco dell’intesa vincente, una squadra ha deciso di usare un metodo tutto suo per trovare una parola: essendo “ultimo” il vocabolo in questione, le concorrenti l’hanno associato al noto cantante. Fin qui nulla di strano, eccetto che per arrivare alla soluzione hanno usato una frase tutt’altro che gratificante per lui. Ed ecco quindi che buona parte del web è esploso, specie i fan del ragazzo, i quali hanno criticato duramente la Rai e le ragazze in questione.
Reazione a Catena: scoppia il caso Ultimo
Dopo la censura di qualche settimana fa, quando una squadra aveva usato un’espressione piuttosto forte per arrivare alla soluzione (la parola era “borsetta” e i protagonisti avevano detto “cosa, piccoletta, prendi alla vecchietta?”), arriva un’altra situazione particolare a Reazione a Catena. Siamo ancora una volta all’intesa vincente e la parola da indovinare è “ultimo”. La squadra in azione preferisce associarla al cantante piuttosto che al numero in classifica, ed ecco che afferma: “Chi è cantante antipatico?”. E senza battere ciglio, la ragazza al centro risponde: “Ultimo”. Tra risate e imbarazzo, Marco Liorni ha provato a difendere il cantante, ma sul web è esplosa comunque la contestazione.
Reazione a Catena: la rabbia dei fan di Ultimo
Si sa che Ultimo sia molto amato nel panorama musicale. I suoi album sono gettonatissimi e i suoi fan superano il milione. E’ chiaro quindi che una parte di supporters non abbia apprezzato la frase delle concorrenti di Reazione a Catena. Tuttavia, il caos generatosi è apparso fin troppo borderline. Non a caso, diversi fan del cantante hanno criticato fortemente il game show, nonché la Rai stessa, per non aver censurato le parole della squadra in quanto, secondo il loro parere, sarebbe stata una chiara mancanza di rispetto verso l’artista. E non solo, la polemica ha avvolto anche le ragazze stesse, le quali si sono ritrovate una marea di insulti tra i messaggi privati dei loro social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…