Rosalinda Cannavò non è nuova alle polemiche, ma stavolta l’ha fatta particolarmente grossa, visto che su Twitter non si parla d’altro e le femministe (ma più in generale tutte le donne) sono letteralmente sul piede di guerra per via delle sue parole. Tutto è successo al mattino, quando l’ex gieffina, in passato nota col nome d’arte di Adua Del Vesco, ha raccontato ai suoi fan su Instagram di essersi svegliata per fare Torino-Milano in auto.
Il racconto di Rosalinda Cannavò solleva le polemiche del web
Rosalinda Cannavò ha dichiarato di essere molto fiera di sé, visto che da tempo non guidava e aveva qualche timore. Fin qui nulla di male, se non fosse che proseguendo il discorso l’attrice si è lasciata andare ad altre dichiarazioni decisamente discutibili e soprattutto discretamente maschiliste. “Considerate che era un anno che non ‘portavo’ la macchina perché prima il Grande Fratello Vip, poi sono uscita e venuta a Milano e a Milano non avevo un mezzo” ha raccontato Rosalinda.
“Le donne non sanno guidare come gli uomini”: è bufera su Twitter
Che poi ha proseguito tirando in ballo Andrea Zenga, il suo fidanzato. “Andrea la sua non me la faceva guidare, giustamente, capitelo” ha detto. Ma perché Zenga va capito? E qui lo scivolone della Cannavò è davvero tremendo e riflette uno stereotipo duro a morire che vuole le donne incapaci di guidare bene o comunque come un uomo. “Parliamoci chiaro” ha aggiunto Rosalinda, “noi donne per quanto possiamo impegnarci non siamo così eccezionali alla guida e io in particolar modo. Comunque tutto ok, sono sana e salva come vedete”.
Ovviamente questo discorso maschilista non poteva passare inosservato sul web, in primis sul social Twitter, dove la bella concorrente del Grande Fratello Vip 5 è stata sommersa di proteste, soprattutto da parte di donne. A criticarla, stavolta, sono state persino le sue fan.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Rosalinda Cannavò incontra Walter Zenga: le presentazioni a Milano
La fidanzata di Andrea Zenga, conosciuta nella Casa del GF Vip 5, ha conosciuto il campione ex portiere dell’Inter
Non solo la storia tra Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò (i cosiddetti “Zengavò”, come li chiamano i fan) prosegue…