Sanremo 2021 sta per concludersi e, intanto, un’importante svolta per l’evento condotto da Amadeus emerge a mezzo stampa, dopo la conferma di Irama nella gara dei Big giunta a seguito della positività al Coronavirus riscontrata in due collaboratori dell’artista. L’attuale conduttore della kermesse non intende dirigere il Festival per il 2022, cedendo così, ufficialmente, il testimone della conduzione dell’evento ligure. A renderlo noto è lo stesso Amadeus, in un intervento concesso nella conferenza-stampa che precede la finale della gara sulla canzone italiana in corso. Intanto Irama, confermato nei Big dopo il rischio-esclusione grazie ad una proposta avanzata da Amadeus, commenta a caldo la sua corsa per la vittoria del Festival in un post, che scatena le reazioni più disparate dell’occhio pubblico.
Rai, Dagospia lancia la bomba: “Noto conduttore positivo gira senza mascherina”
Sanremo 2021, Amadeus spiazza con una scelta
Così come riportato nella conferenza-stampa di questo 6 marzo 2021 e che precede la serata della finale di Sanremo 2021, Amadeus non intende proporsi per la conduzione di Sanremo 2022, lasciando così il ruolo di conduttore e direttore artistico dell’evento ligure per la prossima edizione. “Non ci sarà l’Ama Ter, io e Fiorello avevamo già scherzato su questo ma non ci sarà. Il terzo di seguito non ci sarà”, ha fatto sapere nel suo intervento, Amadeus.
Belen Rodriguez in lacrime per Fabrizio Corona: “Ha già pagato abbastanza”
Sanremo 2021, spunta il papabile erede di Amadeus
Nel corso della conferenza-stampa pre-finale di Sanremo 2021, Amadeus ha aggiunto che non vede l’ora di tornare a condurre i suoi programmi tv dopo l’addio all’evento ligure: “Non vedo l’orda di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità”. In questi giorni, da casa Rai è trapelata in rete la notizia del passaggio di Alessandro Cattelan sul primo canale della Tv di Stato, una novità che vede l’ex conduttore di X factor per Sky tra i papabili eredi di Amadeus alla conduzione di Sanremo.
C’è Posta per Te, polemiche per Gemma ospite speciale: ecco chi l’ha chiamata
Irama rompe il silenzio su Sanremo 2021
In occasione della prima serata di Sanremo 2021, del 2 marzo 2021, Irama non si era potuto presentare al Festival tra i Big per via della positività di due collaboratori riscontrata nel team di lavoro dell’artista, e per il giovane era prevista in via preventiva l’esclusione dalla gara come stabilito dal protocollo varato dal Comitato Tecnico Scientifico per l’evento. A risolvere il caso è stato poi Amadeus, che ha chiesto l’autorizzazione degli altri concorrenti sanremesi per la conferma di Irama nella gara in corso per poi ottenerla. Intanto, Irama ha confermato il suo caso in un sentito post su Instagram: “Dovrei essere su quel palco, ma non è possibile. Ho chiesto alla mia musica di andarci per me. Spacchiamo insieme”.
Sanremo 2021, Emanuele Filiberto di Savoia tuona contro l’assenza del pubblico al Festival
Chissà, quindi, chi trionferà al Festival. Non ci resta che attendere la conclusione della gara canora questa sera su RaiUno alle 20:45 circa.
Gaffe di Lorella Cuccarini: lo spoiler sui dettagli del serale di Amici 20La coach di Amici Lorella Cuccarini sbaglia e fa degli spoiler sul serale di Amici di Maria de Filippi , ecco i dettagliDaydreamer anticipazioni turche, Can confessa di non amare SanemRivelazione scioccante delle prossime puntate della soap turca fatte dal Divit dopo l’incidenteBeautiful anticipazioni aprile 2021, Sally si sente maleImprovvisamente nelle prossime puntate la Spectra accuserà un malore molto preoccupante