In attesa di scoprire se Sanremo 2021 si farà regolarmente, la data è stata confermata a marzo ovvero un mese dopo il consueto periodo di trasmissione. I conduttori sono stati svelati in questi mesi e saranno ancora una volta Amadeus e Fiorello. Tuttavia, i due saranno accompagnati da una figura femminile. Il ballottaggio era tra Vanessa Incontrada e Chiara Ferragni, ma pare che gli autori abbiano finalmente deciso in queste ore. Nel frattempo, sono spuntati anche i primi nomi dei possibili cantanti in gara.
Sanremo 2021: Vanessa Incontrada o Chiara Ferragni?
Salvo un’altra ondata che spingerà l’Italia a nuove misure restrittive causa Coronavirus, la nuova edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. Gli autori, infatti, hanno spostato di un mese la messa in onda della gara canora più famosa d’Italia che solitamente viene trasmessa agli inizi di febbraio. Alla conduzione sono stati confermati Amadeus e Fiorello, ma non solo: con loro ci sarà una figura femminile. Per diverse settimane si è parlato del ballottaggio tra Vanessa Incontrada e Chiara Ferragni. La prima amatissima dal pubblico italiano per le ultime apparizioni in tv; la seconda seguitissima sui social dove conta più di 21 milioni di followers. Stando ai rumors, gli autori, grazie alla spinta dei conduttori, avrebbero scelto la presentatrice spagnola. La decisione, sempre secondo le voci, sarebbe arrivata dopo il bellissimo messaggio pubblicato su Vanity Fair, rivista dove l’Incontrada ha posato senza veli per combattere il fenomeno body shaming.
Sanremo 2021: spuntano i primi cantanti
La nuova edizione del Festival di Sanremo è ancora lontana e si muove con numerosi punti interrogativi. Tuttavia, sul web, sono spuntati i possibili cantanti che sarebbero in lizza per salire sul prestigioso palco dell’Ariston nelle vesti di concorrenti. Uno dei primi nomi è quello di Pago, il quale sta stupendo tutti con le sue performance a Tale e Quale Show e ha espressamente dichiarato di voler provare a partecipare a Sanremo 2021. Tra i big, i telespettatori potrebbero ritrovare anche Gianluca Grignani, ormai lontano dal piccolo schermo da diverso tempo (l’ultima volta nel concerto senza pubblico di RTL). Ma non solo, si fanno anche i nomi di Brunori Sas e Gaia Gozzi di Amici 2020.
Infine, potrebbero vedersi anche volti già presenti nella scorsa edizione quali Piero Pelù e Bugo (questa volta da solo). Insomma, una lista di nomi che promette bene e che naturalmente subirà delle modifiche nel corso delle settimane.