Mentre sono in corso gli ultimi dettagli di Sanremo 2023, l’attenzione degli utenti social si è focalizzata sul Fantasanremo. Per chi non lo ricordasse, quest’ultimo è un gioco online che ha avuto un impatto incredibile sulla competizione dello scorso anno. Tanti artisti, infatti, si sono prestati a momenti borderline per “guadagnare” punti e far vincere chi li ha “acquistati” nel loro personale team. Tuttavia, si vocifera che quest’anno i cantanti sarebbero stati invitati a tenere un comportamento più equilibrato.
Festival di Sanremo 2023: vietato il Fantasanremo?
Stando a quanto rivelato in queste ore, i vertici di Sanremo 2023 avrebbero chiesto ai cantanti in gara di evitare “colpi di testa”. D’altronde, nel cast spuntano nomi piuttosto discutibili e pare proprio che Amadeus e Co. abbiano giocato d’anticipo. Si dice addirittura che sia stata imposta una penale per certi tipi di comportamento. Sta di fatto che tutto ciò fa pensare che la dritta possa riguardare anche il Fantasanremo. Il gioco creato sui social, ispirato al più famoso fantacalcio dove ogni utente può acquistare un team di cantanti e sperare che quest’ultimi dicano o facciano cose che garantiscono punti, potrebbe essere messo a rischio proprio per tale ragione in quanto incoraggerebbe alle azioni borderline.
Festival di Sanremo 2023: la protesta dei social
Da quando sono emersi i nomi dei big di Sanremo 2023, gli appassionati del Fantasanremo si sono detti soddisfatti. Sul web sono emersi commenti di apprezzamento in vista del team da acquistare: “Grignani deve far parte della mia squadra”. E ancora: “No va bè quest’anno ci divertiremo tra la Oxa e Grignani”. L’entusiasmo si è affievolito poi con la notizia della presunta penale che pare proprio costringere gli artisti a limitarsi. Ma sarà davvero così?
Gli admin del gioco social hanno assicurato che il Fantasanremo ci sarà comunque, anche se non si avrà la completa disponibilità dei cantanti i quali sono da sempre liberi se fare o non fare certe cose.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…