Non ci sono dubbi che Rosa Chemical sia stato una delle rivelazioni di Sanremo 2023. Le sue performances che mirano all’inclusione di tutti i generi hanno fatto parlare sin dalla prima serata, scomodando persino artisti dal calibro di Renato Zero. Il cantautore romano, non a caso, ha commentato la partecipazione del rapper, andandoci giù pesante. Puntuale la risposta del big del Festival che si è detto assai dispiaciuto dalle parole di quello che sarebbe stato il suo idolo da sempre.
Sanremo 2023: Renato Zero contro Rosa Chemical
È tempo di bilanci per i protagonisti di Sanremo 2023 e come spesso capita alcuni personaggi sono finiti al centro dei giudizi dell’opinione pubblica. Rosa Chemical è uno di questi, essendo lui l’artista che ha spaccato completamente gli appassionati del Festival.
Renato Zero è tra quelli che non stimano il rapper e le sue performances, tanto da usare parole fortissimi in occasione di una recente intervista: “Non è colpa di Rosa Chemical ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica”. E ancora in riferimento al rapper: “È colpa di chi ritiene che la musica sia una velleità”.
Sanremo 2023: la replica di Rosa Chemical
È chiaro che le parole di Renato Zero siano giunte a Rosa Chemical a mo’ di valanga. Da sempre suo grande estimatore, il rapper ha replicato a Domenica In durante l’intervista di Mara Venier. Qui si è detto molto dispiaciuto: “Parlo spesso di Renato Zero e lo faccio con affetto e ammirazione. A lui non posso che dire grazie di tutto quello che ha fatto in passato ed è per questo che, con piacere, io cerco di continuare a portare il messaggio di inclusività oggi, che ne abbiamo ancora tanto bisogno”.
E ancora commuovendo lo studio: “Io nutro una grande ammirazione. Io in tutte le interviste che ho rilasciato l’ho citato, io ho una grande stima per Renato, mi è dispiaciuto leggere quelle cose”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023, Blanco indagato dopo il casino sull’Ariston: ecco cosa rischia
Sanremo 2023, Rosa Chemical torna sul bacio con Fedez: “Altro che libertà”
Sanremo 2023, guadagni record per il Festival: impatto mediatico da oltre 300 milioni