Il programma di Sanremo 2023 sembra ormai deciso, motivo per cui è il momento di fare un po’ di chiarezza e rispondere soprattutto ad una delle domande più gettonate di sempre. A che ora finiranno le serate di quest’anno? Stando a quanto rivelato dagli esperti con scaletta alla mano, la durata di ogni appuntamento sarà molto lunga. A quanto pare tutte le dirette supereranno abbondantemente la mezzanotte, con la finale che potrebbe toccare un orario a dir poco storico.
Sanremo 2023: il Festival è completo
E’ tempo di capire come sarà organizzato Sanremo 2023 ora che la data di partenza è dietro l’angolo. Partendo dalla prima serata, i telespettatori vedranno esibirsi i primi 14 dei 28 artisti in gara, mentre naturalmente i restanti nella seconda. La puntata del giovedì sarà dedicata ai duetti, mentre il giorno dopo torneranno gli inediti per preparasi alla finale.
I conduttori saranno Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Ufficializzato anche il cast che si esibirà sul palcoscenico galleggiante: Fedez, Salmo, Guè Pequeno, Takagi e Ketra. Gli ospiti che saliranno sull’Ariston invece sono mostri sacri: dai Black Eyed Peas ai Maneskin, si andrà ad Al Bano e i Pooh, fino a Massimo Ranieri.
Sanremo 2023: quanto dureranno le serate?
Vista una scaletta così vasta a cui si aggiungeranno altri ospiti (attori, sportivi e comici) che Amadeus annuncerà a breve, è chiaro che ogni serata di Sanremo 2023 si preannuncia piuttosto duratura. Ma quanto? L’idea del conduttore sarebbe quella di non superare l’una di notte, ma gli esperti anticipano che sia alquanto impossibile.
Tutte le dirette dovrebbero incominciare alle 20 e 45, di cui 15 minuti saranno una sorta di anteprima. La gara vera e propria inizierà alle 21 e si stima possa finire verso le 2 di notte. Per non parlare della finale che, tra televoto a cinque artisti invece che tre, e esibizioni di tutto il cast, si potrebbe arrivare ad un orario mai visto prima: toccare le 3 di notte se non addirittura superarle.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…