L’assetto di Sanremo 2023 è ormai pronto e ora bisogna solo aspettare il giorno del debutto per vedere la macchina costruita da Amadeus. Si è parlato tanto dei cantanti in gara, molti dei quali definiti dall’opinione pubblica come star che oscillano tra genio e sregolatezza, in poche parole “teste calde”. A fomentare le possibili bravate di questi personaggi, e anche gli altri che saliranno sull’Ariston, è senza ombra di dubbio il Fantasanremo. Gli amici di Today.it hanno intervistato uno dei fondatori, il quale ha fatto una clamorosa rivelazione.
Sanremo 2023: un cantante si farà arrestare?
Uno degli inghippi intorno a Sanremo 2023 pare proprio che sia il Fantasanremo, il gioco online che permette di realizzare una squadra di cinque artisti e ottenere punti tra bonus e malus. Insomma, una sorta di Fantacalcio ma più divertente. Stando ai rumors, Amadeus avrebbe scoraggiato gli artisti in gara a partecipare in qualche modo al gioco, evitando di rendersi protagonisti di bravate o colpi di testa. Tuttavia, come raccontato da Today.it, il gioco ha ottenuto più di un milione di iscrizioni e molti cantanti si sono detti pronti ad accontentare i fantallenatori.
In particolare uno, come rivela il fondatore del Fantasanremo: “L’anno scorso c’era il bonus di farsi inseguire dai carabinieri, quest’anno abbiamo deciso che per averlo bisogna farsi arrestare”. E ancora: “Uno degli artisti, non voglio fare il nome, ha promesso di farsi arrestare. Non so quando e se gli convenga, ma ha detto così e ha fatto anche altre promesse”.
Sanremo 2023: Fantasanremo preoccupa Amadeus?
Continuando la sua intervista a Today.it, il fondatore di Fantasanremo ha rivelato alcune chicche sugli artisti in gara. Tra quelli sotto la lente di ingrandimento ci sono I Cugini di Campagna, Rosa Chemical e gli Articolo 31. Su questi artisti, il fondatore del gioco online ne anticipa delle belle: “I Cugini di Campagna sono dei cavalli pazzi, li ho messi in squadra con gli Articolo 31. Da chi mi aspetto grandi cose? Da Rosa Chemical assolutamente, al 90% farà vedere i capezzoli”.
È chiaro che di fronte a tali premesse, le voci secondo cui Amadeus sarebbe preoccupato aumentano. Tuttavia, spunta un dettaglio inedito: il conduttore non temerebbe affatto il Fantasanremo, ma anzi avrebbe invitato i fondatori del gioco a seguire il Festival a Sanremo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023, svelato il programma delle serate: ecco a che ora finiranno
Sanremo 2023, Beppe Vessicchio non ci sarà: il vero motivo è surreale