Una delle voci più insistenti delle ultime settimane riguarda Gigi D’Alessio e il suo possibile approdo a Sanremo 2024. Il cantante partenopeo, non a caso, dopo essere finito tra i probabili big di quest’anno, è stato inserito tra le probabili spalle che accompagneranno Amadeus alla conduzione. Intervistato da Radio Subasio, il diretto interessato ha voluto rispondere alle voci in questioni, smentendo ogni possibilità di far parte della nuova stagione del Festival.
Sanremo 2024: niente conduzione per Gigi D’Alessio
Tra un preparativo e l’altro, la lente d’ingrandimento si è posata su Gigi D’Alessio in quanto molte testate l’hanno accostato a Sanremo 2024. L’ultima voce lo vedrebbe alla co-conduzione di tutto il Festival, in quanto Amadeus avrebbe puntato sul suo caro amico. Ma sarà davvero così? Il cantante partenopeo spiega come stanno le cose a Radio Subasio: “Io a Sanremo? Se fosse stato vero l’avrei detto. Magari! Sarebbe stato un onore”. Tuttavia, la chiamata degli autori e nemmeno quella del conduttore è mai arrivata: “Il rapporto che ho con Amadeus è leale, cosa non usuale nel nostro ambiente, e lui mi avrebbe chiamato per dirmi eventualmente ‘Gigi ti va di fare questa cosa?'”.
Sanremo 2024: Gigi D’Alessio non ci sarà?
La conduzione di Sanremo 2024 non vedrà quindi la presenza di Gigi D’Alessio, ma ci saranno possibilità per vederlo almeno tra i big in gara? La risposta, anche in questo caso, è negativa. A farlo intendere è sempre il diretto interessato che aggiunge: “Quando escono queste notizie random sono quasi sempre fake”. Sia la conduzione che il cast dei cantanti sarebbero, infatti, completi a quanto pare. Se per i secondi la conferma arriverà solo nel mese di dicembre, per i primi qualcosa sarebbe già emersa. Amadeus, infatti, vorrebbe riunire quei nomi che hanno condiviso il periodo di conduzione con lui, quindi da Rosario Fiorello a Gianni Morandi per passare per Chiara Ferragni, Drusilla Foer e Zlatan Ibrahimovic.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2024, Amadeus chiama i The Kolors: nel cast anche un’altra band di Amici?
Sanremo 2024, Amadeus chiama Adriano Celentano: svelato il suo ruolo