Il primo posto di Geolier nella classifica della serata cover di Sanremo 2024 ha sorpreso un po’ tutti ma nessuno è arrivato a pensare che il rapper avesse compromesso il televoto fino a queste ore. Durante la conferenza stampa che precede la finale del Festival, il cantante è infatti stato accusato da una giornalista di aver trovato un modo per ricevere più voti e di averlo pubblicizzato sui social, ma la risposta che le ha dato ha spazzato via ogni dubbio.
Sanremo 2024: le accuse della giornalista e la risposta di Geolier
Prima di tutto la giornalista Marzia Forni ha chiesto a Geolier se si fosse sentito a disagio nell’esser stato premiato per una “vittoria immeritata”, dato che molti consideravano Angelina Mango come migliore della serata cover, e lui ha risposto di sentirsi a disagio nel sentire tale domanda. Successivamente la donna ha rivolto una grave accusa al rapper napoletano: “Girano delle voci che tu o chi per te abbia fatto dei tutorial su Instagram su come votare con 5 sim diverse, anche perché ci chiediamo come è possibile che con il televoto tu abbia questa…”, ma prima che potesse terminare il cantante ha replicato dicendo: “Non so che dirti veramente, alla fine io ho una fan base che mi ha sempre supportato, l’ha sempre fatto, non solo a Sanremo. Io mi sono esibito, semplicemente, e non mi sento di aver rubato, è una brutta parola questa.”
Sanremo 2024: il web si divide su Geolier
Sui social il video della conferenza stampa di Sanremo 2024 è andato subito virale, con la maggior parte degli utenti che difendono Geolier e non credono a quanto insinuato dalla giornalista. D’altro canto, molti hanno condiviso il parere della donna per quanto riguarda la vittoria nella quarta serata del Festival, che sarebbe dovuta spettare ad Angelina Mango per la sua emozionante performance de’ “La rondine”, canzone di suo padre, dato che il rapper non ha dimostrato di avere eccellenti doti canore.
Dunque, il pubblico rimane diviso sulla vittoria di Geolier e anche se il rapper si è rammaricato per la reazione irrispettosa avuta dagli spettatori presenti al Teatro Ariston durante la sua premiazione ed è stato acusato di aver truccato il televoto, la finale di Sanremo 2024 svelerà chi sarà il vincitore e il cantante ha dimostrato di avere una solida fan base alle spalle, pronta a portarlo sul podio. Riuscirà ad arrivare primo con il suo singolo “I p’ me, tu p’ te”? Lo scopriremo stasera.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…