Dovrà essere un’edizione indimenticabile quella di Sanremo 2024 in quanto segnerà la fine dell’avventura di Amadeus alla conduzione. Per tale ragione, il conduttore è alle prese con le trattative sia sul fronte della conduzione che su quello degli artisti in gara. Tra i big vorrebbe piazzare almeno due o tre colpi da novanta in modo da alzare l’asticella del festival ed ecco che spunta il nome di Alessandra Amoroso. Non da meno quelli per la co-conduzione dove spunta la candidatura di Marco Mengoni.
Sanremo 2024: Alessandra Amoroso dice “sì”
È stato il suo sogno da quando ha iniziato a condurre la kermesse più famosa d’Italia. Eppure Amadeus ha sempre ricevuto il secco “no” da parte di Alessandra Amoroso, la quale non ha mai partecipato al festival. Quest’anno però le cose potrebbero cambiare. Essendo il suo ultimo anno, il conduttore avrebbe chiesto un regalo all’ex allieva di Amici. Quale? Di partecipare a Sanremo 2024 nei panni di big. La voce circolava già da qualche settimana, ma adesso spunta persino la notizia secondo cui le parti avrebbero cominciato le trattative ufficiali. Alessandra sembrerebbe essersi convinta a partecipare, il che alza inevitabilmente il livello della prossima competizione.
Sanremo 2024: Marco Mengoni bis?
L’anno scorso ha dominato la scena con la sua “Due Vite” che gli ha permesso di portarsi a casa il tanto ambito trofeo e ora Marco Mengoni potrebbe ritornare sul prestigioso palco dell’Ariston. Di nuovo in gara? A quanto pare no, perché Amadeus lo vorrebbe come co-conduttore per una serata di Sanremo 2024. Il cantante avrebbe già accettato la proposta, anche se si dovranno definire alcuni punti del contratto.
Stando agli esperti, infatti, ci sarebbe la volontà da parte degli organizzatori di vedere Mengoni esibirsi con un medley dei suoi pezzi o con la canzone vincitrice della passata edizione. Tuttavia, Marco preferirebbe dedicarsi solo alla conduzione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…