Tra circa tre mesi si apriranno le porte di Sanremo 2024 ed è tempo di capirci di più dopo la multitudine di nomi emersa finora. Sia sul versante conduzione che su quello dei big e degli ospiti internazionali c’è grande disordine, motivo per cui adesso arrivano le prime conferme e soprattutto le prime smentite. Stando ai rumors, Amadeus avrebbe selezionato già una decina di canzoni, così come avrebbe bocciato l’idea di vedere i cantanti in gara co-condurre quando non si esibivano.
Sanremo 2024: arrivano le prime smentite
La co-conduzione di Sanremo 2024 non sarà così fitta come si potrebbe pensare. Amadeus, infatti, vorrebbe limitarne il numero, portando sul palco dell’Ariston solo cinque spalle. Si è parlato della possibilità di vedere Alessia Marcuzzi, ormai solido volto Rai, ma pare proprio che non sarà così. Il conduttore, infatti, sarebbe proiettato su altri nomi, alcuni dei quali già confermati: Marco Mengoni, Gianni Morandi e Rosario Fiorello. Non ci sarà neanche Chiara Ferragni, così come Drusilla Foer e Barbara d’Urso. Cattive notizie anche sugli ospiti internazionali. Si vociferava ci fosse una trattativa con Britney Spears e i Coldplay, ma gli esperti fanno sapere che sarebbe stata solo un’idea. Niente da fare anche per Checco Zalone, il quale non si ripresenterà sull’Ariston nè da big (come alcuni sostenevano) né da ospite.
Sanremo 2024: spuntano i cantanti in gara
Molti dei cantanti accostati di recenti a Sanremo 2024 sarebbero davvero vicini alla partecipazione, ma al momento sarebbero soltanto dieci quelli effettivamente sicuri di farne parte. Angelina Mango e i The Kolors sono due di questi, infatti i loro brani avrebbero già passato la selezione. Stessa sorta per I Pooh che dovrebbero tornare con un pezzo tutto nuovo. E ancora, per quanto riguarda la nuova generazione: Geolier, Tedua e Matteo Paolillo. Niente da fare per i Negramaro e i Negrita, piuttosto spazio a due ritorni: Arisa e Enrico Nigiotti. Infine, Amadeus avrebbe inserito anche Alessandra Amoroso e Al Bano tra i big.
Con queste premesse, il Festival di Sanremo 2024 farà scintille!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…