Tra non molto Sanremo 2024 conoscerà gli artisti in gara con l’annuncio ufficiale che, non a caso, arriverà a dicembre durante la finalissima di Sanremo Giovani. Nel frattempo, l’attenzione dei media si focalizza sui compensi dei protagonisti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. A quanto pare il budget del festival sarebbe cresciuto a 55 milioni, il che spinge a pensare che i cachet lieviteranno. Ecco che in molti si chiedono quanto percepiranno i protagonisti quest’anno, specie per chi prenderà parte al Festival solo per una serata.
Sanremo 2024: i primi cachet da capogiro
Mentre si attende il cast dei big in gara, le prime conferme di Sanremo 2024 riguardano tutte la conduzione. Al timone del festival ci sarà naturalmente Amadeus, il quale chiuderà la sua avventura nel Festival con una cifra che gli esperti definiscono astronomica. Si vocifera, infatti, che il conduttore si porterà a casa 350mila euro, ben 70mila euro a serata. Tra i protagonisti dell’edizione sono stati confermati anche Gianni Morandi e Rosario Fiorello. Il cantante avrà un doppio ruolo (co-condurrà a tratti e si esibirà con gli ospiti italiani in arrivo), il tutto per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 200mila euro per quattro serate. Il mattatore siciliano invece dovrebbe prendere parte solo ad una serata, quella della finale, per un compenso di circa 40mila euro.
Sanremo 2024: spuntano i compensi di Marco Mengoni e Francesco Totti
Di recente i telespettatori hanno appreso che Marco Mengoni parteciperà alla prima serata di Sanremo 2024 negli inediti panni di spalla di Amadeus. Anche l’ultimo vincitore della kermesse dovrebbe svolgere il doppio ruolo (co-conduzione e performance) e dovrebbe portarsi a casa circa 50mila euro. Nelle prossime settimane, il conduttore annuncerà altri nuovi ospiti e il primo di questi pare proprio che sarà Francesco Totti. Anche per l’ex calciatore si parla di un’offerta da capogiro in quanto potrebbe partecipare ad una delle prime due serate per un compenso di circa 60mila euro. Si vocifera, tuttavia, che il numero dieci per eccellenza devolverà l’intera cifra in beneficenza.
Insomma, si parla di cifre davvero consistenti per tutti coloro che prenderanno parte a Sanremo 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…