Mentre spuntano fantomatiche liste di artisti che parteciperanno a Sanremo 2024, una voce in merito al cast dei big in gara pare mettere le cose in chiaro. Amadeus sta cercando di accontentare tutti i generi e tutte le generazioni che guarderanno il festival, motivo per cui piazzerà sull’Ariston diversi cantanti per genere. Ad esempio, il blocco dei talent show dovrebbe occupare almeno quattro posti, mentre quello dei grandi ritorni almeno due. In queste ore si aggiunge una nuova dritta riguardo le band, le quali dovrebbero essere tre.

Sanremo 2024: la dritta sulle band in gara

Manca poco a Sanremo 2024 ed è tempo di fare un po’ di chiarezza sulla struttura del cast che salirà sul prestigioso palco dell’Ariston. Amadeus ha le idee chiare a quanto pare, tanto che emergono già le “categorie” che formeranno la kermesse: blocco del talent show, giovani artisti alla prima esperienza, grandi ritorni e artisti freschi del panorama sanmerese. E’ molto probabile, infatti, che tra i giovani artisti alla prima esperienza, ad esempio, verranno riservati due o tre posti: si parla di Alfa, Matteo Paolillo e Clara (da Sanremo Giovani). O ancora, per fare un altro esempio, i grandi ritorni dovrebbero occupare due posti: spuntano i nomi di Antonello Venditti e Al Bano. Ed ecco che adesso spunta una prima dritta che potrebbe essere una sorta di conferma. Stando agli esperti, infatti, il conduttore avrebbe riservato tre posti alle band. Una di questa sarebbe quella dei The Kolors.

Sanremo 2024, da Amadeus a Francesco Totti: svelati i cachet dei protagonisti Il festival di avvicina al debutto della nuova edizione e intanto spuntano i presunti cachet dei partecipanti

Sanremo 2024: dai Negramaro ai Subsonica

Con molta probabilità i The Kolors faranno parte di Sanremo 2024. La band è reduce dal successo di “Italodisco” che avrebbe convinto Amadeus a puntare su di lei. Così come su altre due band che possano alzare il livello della competizione. Si era parlato dell’arrivo dei Negrita, ma a quanto pare non sarà così. Niente da fare anche per i Negramaro, accostati alla kermesse a lungo ma già impegnati con un altro progetto. Crescono invece le chance di vedere i Subsonica sull’Ariston, in quanto si vocifera che abbiano presentato un pezzo molto interessante. Un altro posto, l’ultimo dei tre, potrebbe essere occupato da I Pinguini Tattici Nucleari, anche se c’è chi pensa possa esserci la reunion dei Pooh e che quindi otterranno il posto.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2024, arrivano i primi verdetti dalla sezione giovani: ecco gli otto finalisti

Sanremo 2024, arrivano i primi verdetti dalla sezione giovani: ecco gli otto finalisti Il festival entra nella prima parte dedicata ai giovani che si sfideranno per accedere al cast dei big.

Sanremo 2024, arrivano le prime smentite: ecco chi ci sarà davvero

Sanremo 2024, arrivano le prime smentite: ecco chi ci sarà davvero Continuano a spuntare numerosi nomi intorno al festival ma molti di questi non saliranno sull'Ariston