Il dibattito scientifico sui vaccini anti-Coronavirus continua a dividere l’opinione pubblica e, intanto, scatena un’accesa bufera anche a Pomeriggio 5. Al rinnovato appuntamento tv del talk pomeridiano, tra gli ospiti in studio, Paolo Brosio contesta a gran voce la posizione di un prete che assocerebbe il satanismo all’ideologia dei no vax, ossia coloro che dicono no ai vaccini anti-Covid 19. Ma non solo, perché il giornalista poi passa all’attacco della conduttrice, Barbara D’Urso, lamentando di non riuscire ad avere il giusto spazio in tv, per poi scatenare la reazione risentita della campana esortandola non invitarlo più in trasmissione.

LEGGI ANCHE — GF Vip, Barbara D’Urso ha messo gli occhi su Delia Duran: ecco dove la vorrebbe

Pomeriggio 5, Don Mauro accende lo scontro sui vaccini

Il rinnovato appuntamento tv di Pomeriggio 5, in onda il 24 gennaio 2022 su Canale 5, vede Barbara D’Urso aprire al centro studio il dibattito sui vaccini anti-Covid 19, con ospiti vip e nip. Tra questi, Paolo Brosio e Don Mauro, un prete che non vede di buon occhio le posizioni dei “no vax”: “Quelli che dicono no al vaccino? C’entra il demonio”. Una posizione a cui Brosio, da buon cattolico praticante, si oppone, in quanto non accetterebbe l’idea di essere cacciato via da una messa per il semplice fatto di non essere vaccinato.

LEGGI ANCHE — Festival di Sanremo 2022, Amadeus positivo al Covid? Ecco cosa succederebbe

Paolo Brosio sbotta a Pomeriggio 5

Paolo Brosio prende a più riprese posizione al format Mediaset, appoggiando i no vax, e a questo punto Barbara D’Urso dà la parola agli altri ospiti di Pomeriggio 5. Ma il primo ritiene di non avere abbastanza spazio, tanto da attaccare la conduttrice: “Sennò non mi inviti più, non voglio più venire, non è giusto”. 

LEGGI ANCHE — Covid, Serena Enardu non accompagna più il figlio a scuola: lo sfogo post-vaccino

Barbara D’Urso risentita a Pomeriggio 5

Di tutta risposta, Barbara D’Urso reagisce  risentita ma con toni pacati all’affondo di Paolo Brosio: “No, attenzione. Scusami eh, a me non va di discutere in diretta perché non è il mio stile”. E prosegue: “Non mi dici sennò non mi inviti più. Io da padrona di casa invito per favore ad avere un tono meno urlato e di consentire anche agli altri di intervenire”. 

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, ecco che regalo ha fatto Tina a Gemma

Insomma, il dibattito sui vaccini ha seminato il primo acceso scontro tv anche nel salottino di Pomeriggio 5 e chissà per quanto altro tempo ancora regnerà sovrano in tv.