Sta per partire un nuovo format sui canali Mediaset. Si chiama Star in the star e vedrà alla conduzione la bellissima Ilary Blasi. Sebbene il programma non sia ancora iniziato (il suo debutto è fissato a giovedì 16 settembre 2021), l’ultimo promo circolato su Canale 5 ha alzato un vero e proprio putiferio. Lo show sembrerebbe ricordare due programmi Rai, motivo per cui i vertici di Cologno Monzese sono stati accusati di essere poco originali.
Star in the star: Ilary Blasi presenta il nuovo show
Si è parlato per tutta l’estate del nuovo format che debutterà giovedì 16 settembre 2021 su Canale 5. C’era chi non credeva che andasse in onda quest’anno, invece Ilary Blasi ha fatto sapere che è ormai tutto pronto. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha presentato Star in the star: “È un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui, Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli ma saranno camuffati, come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera, non lo saprò neppure io!”.
Star in the star: la rabbia degli utenti social
In questi giorni, è stato diffuso anche un primo promo di Star in the star. Ma già ci sono le prime polemiche. In tanti, infatti, hanno notato che il nuovo programma Mediaset sembra troppo simile a qualcosa di già visto. Ecco quindi che molti utenti hanno criticato: “Copiare ben due programmi della concorrenza: penso sia un record”. E ancora: “Il promo di Star in the star non solo non è originale ma dimostra quanto sia una copia di Tale e quale show e Il cantante mascherato e in tal senso verrà percepito dal pubblico. Poca fantasia”. Insomma, il programma non è ancora andato in onda ed è già scoppiata la bufera.
Star in the star: cosa consiste lo show?
Mentre è scoppiata la polemica, Ilary Blasi ha dato altre info su Star in the star: “All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo”.
Certo che tra “Chi c’è dietro la maschera” di Milly Carlucci e “Chi si nasconde dietro la maschera” della Blasi, la differenza è davvero minima. Per non dire nulla. In ogni caso, Ilary sarà affiancata da una giuria composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola.