Sembra ormai imminente l’addio di Amadeus alla Rai, dato che si è parlato di un recente incontro con i vertici di Discovery. Il conduttore, non a caso, avrebbe accettato l’offerta di gestire l’intrattenimento di canale Nove a partire dalla prossima stagione televisiva. Così facendo lascerà diversi programmi di Viale Mazzini: da Affari Tuoi ai Soliti Ignoti fino al Festival di Sanremo. Ed ecco che i piani alti della rete pubblica avrebbero scelto il suo erede: Stefano De Martino.
Stefano De Martino: i programmi di Amadeus passano a lui?
Le ultime voci circolate in queste ore fanno sapere che Amadeus lascerà la Rai per passare a Discovery. Qui il conduttore prenderà in mano tutto l’intrattenimento di canale Nove, alzando ancora di più il livello dell’emittente che intende diventare la terza stazione più seguita in Italia. Con il trasferimento di Ama, tuttavia, cresce un quesito tra i telespettatori: che fine faranno i format da lui condotti? A quanto pare i piani alti di Viale Mazzini avrebbero intenzione di affidarli a Stefano De Martino, il quale ha dimostrato di saperci fare in questo genere di programmi. Gli esperti, d’altronde, fanno sapere che sarebbe stato già concordato il suo passaggio ad Affari Tuoi, mentre a breve dovrebbe arrivare quello dei Soliti Ignoti.
Stefano De Martino: capitolo Festival di Sanremo
Si preannuncia una stagione televisiva da incorniciare per Stefano De Martino, il quale potrebbe diventare il volto principale della Rai. Il conduttore partenopeo, non a caso, sarebbe vicino ad ereditare tutti i format di Amadeus nonché unirli con quelli che già conduce: Bar Stella e Stasera tutto è possibile. E’ probabile che poi dovrà fare a meno di qualcuno, ma per il momento appare chiaro che Viale Mazzini voglia puntare forte su di lui. Una nota di riguardo va fatta sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Anche qui Stefano verrà preso in considerazione?
A quanto pare la risposta è ancora incerta. Al momento salgono le quote di Carlo Conti e Gigi D’Alessio, ma non si esclude almeno una serata da co-conduttore per lui.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…