Dopo un periodo di pausa dal piccolo schermo per godersi le vacanze estive, Stefano De Martino si appresta a ritornare sui canali Rai con diversi programmi all’attivo. Ebbene sì perché Viale Mazzini continua a puntare forte su di lui e, dopo averlo confermato alla guida di “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella”, gli ha affidato anche un reality. Quale? Stiamo parlando della nuova edizione de Il Collegio, il quale lo vedrà nei panni di voce narrante.
Stefano De Martino: una nuova avventura ne Il Collegio
La nuova stagione televisiva della Rai partirà con un bel tocco di giovinezza in quanto è ormai ufficiale il ritorno de Il Collegio, il reality che vede studenti poco più di 13 anni mettersi alla prova con il sistema scolastico degli anni passati. In attesa di scoprire in quale anno sarà ambientato e quali saranno i nuovi protagonisti, arriva la prima conferma della stagione che partirà alla fine di settembre. Riguarda la conduzione, ossia la voce narrante, il cui compito è stato affidato a Stefano De Martino. Il conduttore è ormai il pezzo forte dell’emittente e il suo contributo potrebbe servire anche ad alzare gli ascolti, fermi al 5,6% della scorsa edizione.
Stefano De Martino: un anno d’oro per il conduttore
E’ ormai chiaro che la Rai voglia continuare a puntare su Stefano De Martino. Da quando i vertici gli hanno dato l’occasione di mettersi alla prova nel ruolo di conduttore, scippandolo di fatto alla Mediaset, il partenopeo non ha sbagliato un colpo e si è affermato come uno dei più talentuosi nel settore. La nuova avventura ne Il Collegio è stata accolta con entusiasmo dal diretto interessato, il quale diventa il quarto narratore della storia del programma. Prima di lui hanno prestato la propria voce: Nino Frassica, Giancarlo Magalli e Simona Ventura.
Un nuovo compito, più leggero, che lo prepara per una stagione che si preannuncia molto redditizia e soddisfacente. Il ragazzo, non a caso, è stato già confermato per “Stasera tutto è possibile”, “Bar Stella” e forse il ritorno di “Made in Sud”. Che ora tocchi a Sanremo 2024? Chissà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…