C’era grande attesa per la scorsa puntata di Striscia la Notizia. Per la prima volta nella sua storia, Silvia Toffanin ha lasciato Verissimo per dedicarsi ad una nuova conduzione, quella del tg satirico appunto. Le aspettative erano alte, così come la curiosità di vederla in una nuova veste. Sta di fatto che il suo esordio è stato assolutamente da dimenticare. Il web è stato impietoso con lei, a tal punto da spingerla a lasciare la guida dopo una puntata.
Striscia la Notizia: Silvia Toffanin fuori luogo
La curiosità era tanta, ma alla fine hanno avuto ragione quelli che erano molto scettici sulla presenza di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia. La puntata, la quale ha registrato grandi ascolti proprio per la nuova esperienza della conduttrice di Verissimo, è subito iniziata in una veste non tagliata per lei. In molti si sono resi conto di quanto fosse fuori luogo, tanto che la maggior parte della conduzione l’ha portata avanti Ezio Greggio. La conduttrice di Verissimo è intervenuta rare volte e sempre con un’ironia forzata che non pare appartenerle. Un ruolo che l’ha snaturata e che probabilmente dovrà fare a meno in futuro.
Striscia la Notizia: il web non perdona
La prima puntata di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia è stata seguita da tantissimi telespettatori. Il tg satirico ha registrato il 18,4% di share, segno che i telespettatori erano assai curiosi. Sta di fatto che le critiche sono giunte come un fiume in piena. Sotto al profilo ufficiale del programma, molti utenti hanno scritto: “Non fa per lei, era ridicola”. E ancora: “Davvero imbarazzante, ma sappiamo tutti perché è lì”. C’è invece chi ci va con più delicatezza: “La Toffanin è una bravissima conduttrice, ma questo programma non è adatto alla sua qualità”. E chi suggerisce altri programmi: “L’avrei vista meglio a Pomeriggio 5 o Temptation Island”.
Striscia la Notizia: la Toffanin lascia dopo una puntata?
Il post-esordio è stata una mazzata terrificante per il morale di Silvia Toffanin. Leggere tutte quelle critiche, sebbene gli autori e lo stesso Ezio Greggio si siano complimentati con lei, pare aver fatto molto male alla diretta interessata. La sua partecipazione a Striscia la Notizia durerà per una settimana dal 21 al 28 febbraio, ma gli esperti spiegano che potrebbero esserci clamorose novità. Non si esclude, infatti, la possibilità di vedere già dal prossimo appuntamento un’altra conduttrice. La Toffanin, infatti, si sarebbe demoralizzata molto e avrebbe pensato di abbandonare dopo una sola puntata.