Tra i tanti addii che hanno caratterizzato la nuova stagione televisiva di Mediaset c’è anche quello di Teo Mammucari. Il conduttore romano parteciperà a Ballando con le Stelle, ma il dispiacere per come sarebbero andate le cose a Cologno Monzese è ancora vivo. Senza peli sulla lunga, il mattatore ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero dove ha puntato il dito contro gli autori del Biscione, rei di non essersi rinnovati in trent’anni. La polemica ha anche coinvolto Gerry Scotti ed Enrico Papi.
Teo Mammucari: che frecciata a Mediaset!
Ai microfoni de Il Messaggero, Teo Mammucari è tanto deciso quanto determinato nel spiegare cosa l’ha spinto a lasciare Mediaset. Esatto perché il conduttore ci tiene a sottolineare: “Dicono che mi hanno cacciato, ma me ne sono andato io“. E i motivi sono tanti come egli stesso afferma: “Sono fermi da trent’anni“. Ma il pomo della discordia è la richiesta di un programma che avrebbe voluto realizzare: “Mi dicevano ‘se fai Tu si que Vales anche quest’anno, ti diamo Le Iene‘, ma Le Iene di oggi non hanno più bisogno di me. Allora ho chiesto ‘posso fare un programma mio?’ e loro mi hanno chiesto uno sconto economico. Uno sconto rispetto ai soldi che dovevo prendere, ‘ma come non dobbiamo parlare del programma?‘”.
Teo Mammucari: le parole su Enrico Papi e Gerry Scotti
Per rendere efficace il suo discorso, Teo Mammucari chiama in ballo due volti attualmente ancorati a Mediaset. Parte prima con Enrico Papi, di cui dice: “Non è una questione di soldi, ma se non ti danno un programma ti dovrebbero spiegare il perché, soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato?“. Poi mette in mezzo anche Gerry Scotti, sul quale chiarisce che comunque è un suo grande amico: “Alla presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha detto ‘tra le novità c’è che Gerry Scotti farà…’, ho pensato ‘che bello, chissà che farà di nuovo il mio amico Gerry’, e il presidente dice ‘La Ruota della Fortuna’. Mi si è gelato il sangue. E’ uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chiede ad un artista come me perché cambia“.
Insomma Teo Mammuccari avrebbe voluto dare una ventata d’aria fresca a Mediaset, ma non gli è stato permesso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…