Teo Mammucari, a oltre tre mesi dal misterioso addio a Le Iene, ha finalmente parlato con la stampa, fornendo la sua versione dei fatti: intervistato da Libero Quotidiano, il conduttore romano ha affermato di essere stato lui a lasciare il programma di Davide Parenti, con il quale aveva avuto più di un diverbio, poi ha proseguito a raccontare le motivazioni che l’hanno spinto a fare questa scelta così radicale.
Teo Mammucari rivela la verità sull’addio a Le Iene: “Il capo ha litigato con tutti”
Il 24 gennaio scorso, Teo Mammucari è scomparso da Le Iene senza preavviso, nonostante lo abbia condotto per anni, e né lui né la trasmissione hanno fornito spiegazioni ufficiali. Mediaset rilasciò una nota, piuttosto fredda, in cui si spiegava che il presentatore sarebbe stato impiegato dall’azienda in altri contesti, ma al momento non gli è stato affidato alcun programma né ci sono progetti all’orizzonte. Il conduttore romano ha dichiarato di aver lasciato la trasmissione per un motivo preciso: “Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5.”
In merito ai nuovi progetti con Mediaset, il conduttore ha affermato di aver chiesto a Italia 1 un programma tutto suo e che la rete sta valutando. Riguardo al rapporto con Davide Parenti, il creatore de Le Iene, ha detto: “Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me.” Come rivelato da Teo Mammuccari, è stato lui stesso a decidere di concludere il suo viaggio a Le Iene, iniziato 25 anni fa come inviato e proseguito per 5 anni come conduttore. Ha anche rivelato di aver proposto l’arrivo di Belen Rodriguez nel programma, ritenendola la persona giusta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…