Dopo numerose voci sul destino di Temptation Island, è arrivata finalmente la risposta ufficiale. Il reality che ha accompagnato i telespettatori per numerose estati non andrà più in onda, al suo posto subentrerà Ultima Fermata. Il nuovo format della Fascino avrà sostanzialmente lo stesso fine del villaggio dei sentimenti, ma presenterà alcune novità sia nelle coppie che nel meccanismo. E non solo, anche la conduzione potrebbe cambiare in quanto dovrebbe esserci soltanto una voce narrante che si presuppone sia quella di Giulia De Lellis.
Ultima Fermata: il reality prende il posto di Temptation Island
E’ ormai ufficiale. Dopo tantissimi anni alla corte di Maria De Filippi, Temptation Island non andrà più in onda nè con la versione nip nè con quella dedicata ai personaggi famosi. Il motivo è legato all’acquisizione dei diritti del reality, i quali pare siano andati ad un’altra emittente. Un duro colpo per la Fascino, la quale non si è persa d’animo e ha presentato un nuovo programma con le stesse modalità. Si chiama Ultima Fermata, un altro viaggio dei sentimenti che vedrà protagoniste quelle coppie che stanno insieme da tanti anni ma che vivono un periodo di crisi. Il programma sarà una sorta di bivio per capire se possono continuare insieme o dividersi definitivamente.
Ultima Fermata: dubbi sulla conduzione
In attesa di scoprire come si svolgerà Ultima Fermata, l’attenzione è ricaduta sulla conduzione. Tutti si fanno la stessa domanda ovvero quella che riguarda Filippo Bisciglia. Sarà sempre lui a condurre il programma estivo di Maria De Filippi? La risposta pare essere negativa, in quanto sono emersi alcuni indizi che spingono il conduttore lontano dalla Fascino e dalla Mediaset stessa. Bisciglia, infatti, avrebbe firmato un contratto con Discovery Plus che avrebbe in mente per lui un nuovo format insieme a Stefania Orlando. Tuttavia, gli esperti rivelano che il nuovo format che andrà in onda in estate su Canale 5 non avrà bisogno di una conduzione.
Ultima Fermata: Giulia De Lellis sarà la voce narrante?
Stando a quanto emerso sul web, Ultima Fermata sarà un programma che non avrà bisogno della presenza fisica di un conduttore. Qualcuno ha associato l’idea di far a meno della conduzione a quella de Il Collegio di Rai 1 che va avanti da anni a questa parte solo con la voce narrante. Ecco quindi che anche il nuovo realty potrebbe seguire le stesse orme. Ma chi darà voce alle dinamiche che i telespettatori assisteranno? I primi rumors indicano Giulia De Lellis come candidata numero uno al ruolo. L’ex gieffina, nonché corteggiatrice, ha già avuto modo di presentare Love Island, un format molto simile a Temptation Island e Ultima Fermata, e quindi potrebbe rivelarsi la persona più adatta per il reality.