Verdiana Zangaro, vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, si racconta a Superguidatv ripercorrendo il suo percorso artistico. L’artista ha condiviso ricordi legati alla sua partecipazione ad Amici, rivelando dettagli inediti sui suoi contatti con Maria De Filippi dopo la vittoria. Verdiana ha anche parlato della sfida rappresentata dalle imitazioni più complesse e della sua emozione nel ricevere il supporto della famiglia. Con l’uscita di un nuovo brano a dicembre e l’auspicio di partecipare al Festival di Sanremo con Le Deva, l’artista guarda al futuro con entusiasmo. Ma cosa ha reso speciale la sua esperienza e quali sono i dettagli dei suoi prossimi progetti?

I ricordi di Verdiana Zangaro ad Amici

Verdiana Zangaro ha ricordato con affetto la sua partecipazione ad Amici, definendola un’esperienza fondamentale per la sua carriera. “Di Amici conservo un ricordo meraviglioso. È un’esperienza che mi ha dato tanto, Maria mi ha dato una grande possibilità,” ha raccontato. Verdiana ha descritto come negli anni in cui partecipava al programma, le esibizioni fossero giudicate da personaggi di calibro internazionale, come Al Pacino e Harrison Ford. Nonostante il tempo passato, l’artista ha ammesso di non essere più in contatto diretto con Maria De Filippi, ma di portare con sé il desiderio di rivederla e ringraziarla personalmente per l’opportunità ricevuta.

La vittoria a Tale e Quale Show e il supporto della famiglia

Verdiana Zangaro ha trionfato nell’ultima edizione di Tale e Quale Show, sorprendendo se stessa con la qualità delle sue esibizioni. “È stata un’esperienza incredibile. Non mi aspettavo di riuscire a portare a casa le imitazioni che ho fatto,” ha dichiarato. Tra le sfide più difficili, ha citato le performance di Mina e Anna Oxa, sottolineando la difficoltà di rendere giustizia alla loro vocalità. La reazione più toccante, però, è arrivata dalla famiglia: “Il primo messaggio che ho ricevuto è stato di mio padre che mi ha scritto ‘sono fiero di te’.” Queste parole hanno rappresentato uno dei momenti più emozionanti per l’artista.

I nuovi progetti musicali di Verdiana Zangaro

Verdiana Zangaro non si ferma e guarda al futuro con nuovi progetti in cantiere. A dicembre 2024 uscirà un brano che, come ha spiegato, “mi racconta come donna e in cui le donne si potranno rivedere.” Il pezzo affronta il tema del pregiudizio, un argomento caro all’artista. Verdiana ha anche parlato della possibilità di partecipare al Festival di Sanremo con Le Deva, un progetto musicale che esiste da anni e che spera possa ricevere maggiore riconoscimento. “Sanremo è un palcoscenico importante per ogni artista. Incrociamo le dita,” ha concluso, ribadendo il desiderio di superare limiti e pregiudizi nel mondo della musica.

Verdiana Zangaro continua a evolversi come artista, mescolando ricordi preziosi e nuove ambizioni. Dalla vittoria a Tale e Quale Show fino ai progetti in arrivo con Le Deva, la cantante mantiene viva la passione per la musica e l’entusiasmo per il futuro. I fan attendono con curiosità di vedere dove la porterà il suo percorso, sempre più ispirato e ricco di sfide da affrontare e vincere.