Gli ultimi eventi di X Factor 2023 sono stati caratterizzati dal litigio tra Morgan e Fedez che ha visto il primo essere allontanato dal programma. Da qui n’è nato il putiferio, con l’ex leader dei Bluvertigo che ha accusato il rapper di fare favoritismi e con quest’ultimo che ha risposto sostenendo che l’ormai ex collega abbia spinte esterne. Nella sua risposta Fedez ha tirato in ballo anche Vittorio Sgarbi, il quale ha deciso di intervenire in queste ore.
X Factor 2023: interviene anche Vittorio Sgarbi
Ci eravamo lasciati al battibecco infuocato tra Morgan e Fedez, in particolare all’ultima replica dell’ormai ex giudice di X Factor 2023 alle accuse del rapper milanese circa presunte spinte politiche: “Ho apprezzato la battuta su Meloni e Sgarbi, questo dimostra che non capisce nulla di musica, è incommentabile”. A tale replica si è aggiunta anche quella di Vittorio Sgarbi: “Morgan sarebbe un mio sostenitore? Non ha mai avuto alcun interesse, quindi non potrebbe esserlo. Il mio potere è variegato e non influisce sulla televisione e lo spettacolo”. E ancora: “L’ho ammirato per la sua bravura, superiore a quella di Fedez. La persona di Morgan non ha bisogno di adulazioni”.
X Factor 2023: l’affondo del critico d’arte
Quella di Vittorio Sgarbi non è una vera e propria difesa di Morgan, nonostante i due si conoscano da molto tempo. Tuttavia, il critico d’arte ci tiene a sottolineare che l’uscita di Fedez sarebbe stata alquanto superficiale. Non a caso, invita il rapper ad evitare commenti su persone che, nonostante la solitudine, hanno fatto grandi cose, nonché la richiesta di avere rispetto per i percorsi artistici di chi ha molti più anni di esperienza rispetto a lui. È risaputo che Morgan e Sgarbi abbiano un lungo rapporto, alternato da stima reciproca e confronti accesi. Motivo per cui, quella del critico d’arte, è sembrata un’opinione oggettiva piuttosto che personale.
Arriverà la contro replica del rapper?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…