A Ballando con le Stelle sta succedendo praticamente di tutto e sabato scorso, 18 marzo 2017, il programma è riuscito per la prima volta a superare la concorrenza di Canale 5, dove non andava in onda come al solito C’è Posta per Te (terminato la scorsa settimana) bensì lo speciale delle Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne, che sebbene sia andato discretamente bene (ha ottenuto il 17% di share), non è riuscito a superare il 22% di Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle batte la concorrenza di Canale 5

Ma i picchi d’ascolto del programma, Milly Carlucci li ha ottenuti durante una lite fortissima tra la concorrente Alba Parietti, che sembra peccare di presunzione, e due giurati: Fabio Canino ma soprattutto Selvaggia Lucarelli, che com’è noto non ha peli sulla lingua e non è nemmeno troppo delicata nel dire le cose.

La Lucarelli, infatti, nella prima esibizione che i concorrenti dovevano improvvisare riconoscendo la musica della band, da soli e senza il loro partner di ballo, ha definito Alba Parietti con termine davvero poco lusinghiero, ovvero “grottesca”. Tuttavia in questo caso la Parietti ha abbozzato.

Lite tra Alba Parietti e i giurati Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli

Tuttavia la donna è esplosa dopo la seconda esibizione in coppia, nella quale Alba si è cimentata in un paso doble. Al termine del ballo, Selvaggia Lucarelli ha dichiarato: “Alba, parli sempre del picco di ascolti quando scendi in pista, stasera c’è il picco di suicidi!”.

E come non bastasse, ci si è messo anche Fabio Canino, che ha rimarcato con un certo evidente astio nei confronti della soubrette nostrana: “Balletto molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo”. Anche questi termini molto forti che tuttavia sono stati parzialmente ritrattati, visto che Canino ha riconosciuto come “ridicolo” fosse davvero troppo.

La provocazione della show-girl

Ma la Parietti ha deciso di smetterla di tacere e abbozzare e ha cominciato a discutere, tacciando di arroganza e incompetenza i giudici, e dichiarando davanti a un’attonita Milly Carlucci: “Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno. La parola ‘Ridicolo’ te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle palette. Siamo persone non un giochino da sabato sera”.