Colpo di scena a Puente Viejo nelle puntate de Il Segreto dal 14 al 20 aprile 2019. A sorpresa, ritorna in paese la bella Maria Castaneda, ex moglie di Fernando e sposa innamorata di Gonzalo, per il quale aveva sfidato l’ira funesta della terribile madrina, Francisca Montenegro. I rapporti fra Maria e Gonzalo non sembrano più quelli di un tempo, mentre sembra stia succedendo l’impossibile: Antolina è sempre più misteriosa ed inaffidabile, anche se riesce a favorire Isaac dopo quello che gli ha combinato. Severo scopre la verità sui territori di Las Lagunas e le cose per lui non si mettono bene, tanto che Irene accetterà la proposta di lavoro di Anacleto. Anche Elsa ritorna a Puente Viejo, e racconta la verità sull’eredità del padre.
Puntate Il Segreto 14 aprile 2019
Isaac è giù di morale! Il direttore della banca non ha ritenuto valide le sue garanzie per potergli concedere il prestito. Questo getta nello sconforto il carpentiere che ora sente di essere veramente in grossi guai. Di questo ne parla con la moglie Antolina, la quale sente che in qualche modo riuscirà ad aiutarlo, dopo il disastro che ha commesso in un momento di rabbia a causa della sua gelosia per Elsa.
Anteprime Il Segreto 15 aprile 2019
Infatti sarà Antolina a risolvere il problema ricattando l’uomo, dopo aver intuito che il banchiere ha una relazione con la sua segretaria. Isaac confida intanto a Matias di non riuscire a dimenticare Elsa, e l’amico, che in passato ha vissuto una situazione simile, lo invita alla riflessione: lui ed Antolina stanno per avere un figlio, e la loro vita cambierà completamente.
Trame il segreto 16 aprile 2019
Severo continua ad avere problemi a Las Lagunas, ed insieme a Carmelo ed a Saul cerca di scoprire quale sia il problema di quei terreni. Irene si vede costretta ad accettare la proposta di Anacleto, ma rivela la verità solo ad Adela. Grazie ad Antolina, che minaccia di raccontare la verità alla moglie del direttore di banca, Isaac ottiene il prestito e può così sperare di migliorare la sia situazione
Il Segreto puntata 17 aprile 2019
Maria Castaneda ritorna inaspettatamente a Puente Viejo, ed appare subito chiaro che i suoi rapporti con Gonzalo sono molto cambiati. Antolina avverte le nausee tipiche della gravidanza ed è immensamente felice; il suo comportamento, però, insospettisce don Anselmo, che le vede fare strani calcoli. Il direttore di banca dice ad Isaac di avergli concesso il prestito grazie all’intervento di Antolina, ma non spiega il dettaglio del ricatto.
Spoiler Il Segreto 18 aprile 2019
Tempo di ritorni in paese: dopo qualche giorno di assenza rientra anche Elsa, che sembra avere tutta l’intenzione di restare. Maria e Gonzalo litigano in presenza di Fernando: la giovane sembra molto risentita nei confronti del marito, e questo non può che far piacere al malvagio Mesia. Elsa confida intanto a Consuelo che il padre era indebitato fino al collo, per cui lei non è più ricca come un tempo
Il Segreto episodio 19 aprile 2019
Maria dice a Gonzalo di aver sbagliato a fidarsi di lui, mentre ed insinua addirittura che lui l’abbia tradita con molte donne. Antolina non sopporta l’idea che Elsa sia tornata in paese: teme che possa portarle via Isaac, così fa di tutto per provocare la Laguna. Marcela e Consuelo, però, sospettano di lei.
Anticipazioni Il Segreto 20 aprile 2019
Finalmente si scopre il motivo per cui Maria sembra essere tanto risentita nei confronti di Gonzalo: quest’ultimo confessa a Matias di essere responsabile della morte di Esperanza e Beltran. Irene scrive intanto il suo primo reportage per Anacleto,e lui le fa molti complimenti.