Alvaro Fernandez sembra avere più di uno scheletro nell’armadio, come emergerà dalla puntata de Il Segreto di lunedì 2 settembre 2019. Elsa metterà infatti alle strette il dottore, che però troverà il modo di cadere in piedi dando una spiegazione apparentemente plausibile. Don Berengario, dopo aver alleggerito la sua coscienza con la confessione, promette a Carmelo e Julieta che non rivelerà mai la verità sulla fine dei Molero, mentre Roberto informa Maria del tentativo di corruzione subito da parte di Francisca.
Anticipazioni Il Segreto puntata lunedì 2 settembre 2019: una promessa solenne
Fin dal primo istante Don Berengario ha vissuto molto male quanto accaduto nel bosco il giorno della violenza subita da Julieta, ed ha mostrato segni non solo di pentimento, ma addirittura di insofferenza rispetto alla grave situazione. Il sacerdote non ha retto al peso del rimorso, ed ha finito per confessare tutta la verità sulla morte dei Molero a don Anselmo; quest’ultimo era già al corrente di quanto accaduto, perché ha visto tutta la scena con i suoi occhi, dal momento che egli stesso si era inoltrato nel bosco a cercare la giovane Uriarte. Quest’ultima ha sempre fatto pressione affinché nessuno venisse mai a conoscenza della terribile esperienza vissuta, e così don Berengario, dopo la confessione, promette a Julieta e Carmelo che continuerà a mantenere il segreto su tutto quello che è successo.
Episodio Il Segreto lunedì 2 settembre 2019: il passato di Alvaro
Agapito, il detective assunto da Isaac per indagare sul conto di Alvaro Fernandez, ha scoperto sul conto di quest’ultimo qualcosa di molto strano. L’uomo aveva raccontato ad Elsa che la sua fidanzata di un tempo, Chiara, si era suicidata; Agapito, però, ha scoperto che nel suo paese di origine non ci sono stati suicidi negli ultimi vent’anni. Così, Isaac ha immediatamente riferito a Elsa la ghiotta informazione, e lei, come c’era da aspettarsi, chiede una spiegazione al suo nuovo amico. Incalzato dalle domande di Elsa, Alvaro le rivela in lacrime che Chiara è morta suicida a Roma, e che i genitori della ragazza non hanno reso pubblica la notizia per evitare la sua sepoltura in una terra non consacrata, mentre nel suo paese sono tutti convinti che la giovane sia morta a causa di una malattia imperdonabile. Nonostante le insinuazioni di Isaac, Elsa sceglie comunque di fidarsi del medico. La sua fiducia sarà ben riposta?
Il Segreto spoiler 2 settembre 2019: una mossa a sorpresa
Roberto, dopo aver ricevuto una proposta quasi indecente da parte di Francisca e Fernando, dichiara di voler prendere tempo per riflettere prima di dare una risposta. La Montenegro è convinta che egli abbia preso questa decisione allo scopo di alzare la posta, ed appare piuttosto indispettita. Roberto decide di rivelare la verità a Maria, e così la informa riguardo a quello hanno cercato di fare. Questo fa capire a Maria che né la sua madrina né il suo ex marito sono cambiati, e la Castaneda, quando fa osservare a Francisca la gravità del suo comportamento, realizza che ella detesta Roberto per una faccenda di bieco razzismo, ossia per il colore della pelle.
Cosa succederà a Puente Viejo? Lo saprete continuando a consultare le prossime anticipazioni Il Segreto!