Fernando non riesce a sopportare l’idea che Maria non voglio lottare, per questo nella puntata de Il Segreto di venerdì 22 novembre 2019 tenterà di spronare la ragazza a reagire a quello che è accaduto. Nel frattempo Isaac decidi di accettare il denaro offerto da Antonina, ma purtroppo i soldi ancora non bastano e così è costretto a prendere una decisione pericolosa. Mauricio poi viene convocato dalla Montenegro per importanti comunicazioni riguardanti la prossima mossa contro Severo Santacruz.
Trame del Segreto di venerdì 22 novembre 2019: il racconto di Fernando
È stato devastante per Maria doversi rendere conto che le sue gambe non si muoveranno più a causa dell’attentato il giorno del matrimonio di Fernando e Maria Elena. Fernando vede spegnersi ogni giorno di più colei che ha tanto amato, se può la sua fosse un’ossessione malata, semplicemente aiutarla a tornare quella di un tempo. Per questo motivo quando il Mesia si accorge dell’abbattimento morale di Maria, decide di raccontare la sua esperienza passata. Anche lui infatti un tempo pensava di dover restare sulla sedia a rotelle, ma poi per fortuna le cose sono cambiate grazie anche alla forza di volontà. Pertanto chiede a Maria di non arrendersi e di accettare di farsi invitare da altri medici, che siano specialisti i problemi motori.
Anticipazioni Il Segreto, 22 novembre 2019: una scelta obbligata
Il ritorno di Antolina a Puente Viejo non è stato ben visto da nessuno, soprattutto da Isaac ed Elsa. Ma la Ramos dice di essere tornata con buone intenzioni emette tra le mani del guerriero 1000 pesetas, quelle che aveva portato via tempo prima. Isaac sente puzza di bruciato dietro questo buon gesto della moglie, ma allo stesso tempo non può far altro che prendere quel denaro per proseguire la raccolta fondi per il bene di Elsa. Mancano così 1000 pesetas per raggiungere le 4000 necessarie all’intervento. Isaac decide che il denaro mancante lo chiederà più denso in prestito, sapendo bene di finire nelle mani di uno strozzino.
Episodio Il Segreto, venerdì 22 novembre 2019: il piano segreto di Francisca
Non c’è niente da fare con Francisca, nemmeno Raimundo riesce a farla desistere dai propositi di vendetta contro Severo. È convinta infatti che quest’ultimo sia il mandante dell’attentato alla villa che ha ridotto Maria su una sedia a rotelle. Vuole ad ogni costo vendicare la sua figlioccia e per questo è arrivata a chiedere a Maurizio di procurargli un’impronta di Severo per poterlo mettere nei guai. Inoltre la vedremo a un certo punto chiamare capomastro nel suo studio tartare gli ultimi ordini e gli ultimi dettagli per portare a termine il piano contro Santacruz.
Il destino lungo attende Severo Santacruz? Solo nelle prossime anticipazioni del Segreto scopriremo quali sono stati gli ordini impartiti da Francisca Montenegro al suo capomastro.