Severo Santacruz dovrà fare i conti con un serio problema di coscienza. Le anticipazioni de Il Segreto sulla puntata di venerdì 31 maggio 2019 rivelano infatti che l’uomo dovrà riflettere sulla vantaggiosa proposta fattagli da Eustaquio Molero, che pone interrogativi angosciosi per l’integrità morale dell’ex latifondista. Nel frattempo, Fernando Mesia, che è pentito di ciò che ha fatto ai genitori di Maria, vorrebbe riparare, ma la risposta dei rapitori dei Castaneda è di quelle inquietanti. Antolina, intanto, fa un’amara scoperta riguardo alla sua gravidanza…

Anticipazioni Il Segreto puntata 31 maggio 2019: proposta “indecente”

Per risolvere i problemi con Severo, Eustaquio Molero ha per lui una proposta estremamente interessante. L’uomo si offre infatti di acquistare le terre di Las Lagunas a prezzo decisamente vantaggioso. Severo, nel sentire l’offerta, esita a lungo prima di dare una risposta allìaffarista senza scrupoli che si trova di fronte. Accettare l’offerta di Eustaquio significherebbe risolvere tutti i suoi problemi, sia quelli di natura economica, sia quelli relativi a tutte le rogne piovutegli addosso da quando ha cominciato quest’avventura. Ripensandoci meglio, però, dopo un’attenta riflessione, il Santacruz conclude che se egli cedesse ad Eustaquio i territori deluderebbe tutti gli abitanti del luogo, che si sono fidati di lui ed hanno accettato di denunciare i Molero, Sicuramente, vista la situazione, per Severo non è facile prendere una decisione a cuor leggero; quale sarà la sua scelta?

Anticipazioni Il Segreto, puntata 30 maggio 2019: Fernando confessa finalmente la verità  Il Mesia, messo alle strette dalla ex moglie Maria, dovrà finalmente ammettere tutte le proprie responsabilità 

Trame Il Segreto giovedì 31 maggio 2019: Fernando vittima della sua stessa trappola

Tra Fernando e Raimundo volano stracci; l’ex locandiere rinfaccia al Mesia tutte le malefatte, mentre egli ribatte di aver sempre fatto molto per quella famiglia, che lo ha sempre trattato con molta diffidenza. Quindi, pentito per aver fatto sequestrare i Castaneda, e sempre desideroso di compiacere Maria, l’uomo chiede a Prudencio Ortega di mettersi in contatto con i sequestratori. La risposta, però, non sarà certo delle più incoraggianti. I rapitori di Alfonso ed Emilia, infatti, faranno sapere di non riconoscere più alcuna autorità a Fernando, e pretenderanno anzi l’immediato pagamento dei dieci milioni di franchi, cifra stabilita per il riscatto. I genitori di Maria potrebbero essere dunque in pericolo di vita?

Anticipazioni Il Segreto, martedi 28 maggio 2019: Maria affronta Fernando La giovane donna decide di chiarire con l’ ex marito la situazione relativa sui suoi bambini: cos’è accaduto veramente?

Il Segreto spoiler 31 maggio 2019: il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi

Antolina, intanto, fa una scoperta che potrebbe cambiare la sua vita e, forse, ridimensionare in parte la sua cattiveria. Parlando con Dolores, ella scoprirà infatti che il bambino che aspetta potrebbe avere una rara malattia genetica. Dolores, infatti, osserverà che i dolori della donna ed i sintomi sono gli stessi delle donne di un paese vicino a Puente Viejo. Le abitanti di questo paese danno solitamente alla luce, dopo atroci sofferenze, bambini maschi destinati a morire poco dopo la nascita a causa di una malformazione. Emergerà dai ricordi della ex ancella che, dopo le nozze con Isaac, vista l’ostinazione del marito a non voler consumar eil matrimonio, ella ha avuto un rapporto con un uomo di quel paese. Antolina comincerà dunque a chiedere l’assistenza del dottor Zabaleta, e quest’ultimo osserverà che ciò accade tutte le volte che Isaac è fuori per lavoro.

Il Segreto puntate dal 26 maggio al 1 giugno 2019: Elsa salvata da Consuelo, rivelazione di Fernando Fernando confessa a Maria il suo coinvolgimento nel sequestro di Alfonso ed Emilia

Le bugie di Antolina stanno per essere dunque scoperte? Lo saprete presto consultando le nostre prossime anticipazioni Il Segreto!