Dopo la morte di Maria Elena Fernando farebbe qualsiasi cosa per tenere Maria legata a sé così, nella puntata de Il Segreto di giovedì 5 dicembre 2019 il Mesia metterà in atto il suo piano. Una grande menzogna potrebbe cambiare quindi il destino della Castaneda. Nonostante tutto lei riesce a scoprire la verità. Nel frattempo Raimundo e Irene fanno fronte comune per far cessare in qualche modo le ostilità nelle loro famiglie. I due però iniziano a sospettare e a fare il nome di un possibile colpevole della tragedia di Adela.
Trame Il Segreto, giovedì 5 dicembre 2019: Il delirio di Fernando
Niente ha più senso per Fernando se nella sua vita non è presente Maria. L’uomo ormai succube di se stesso È tornato ad essere per fido e meschino come un tempo. La perdita di Maria Elena ha scatenato in lui qualcosa di inarrestabile e che l’ha portato a mentire a Maria per riuscire a legarla a sé definitivamente. Infatti ha elargito una grossa somma di denaro al dottor Carillo con lo scopo di ingannare Maria sul suo stato di salute. Vuole convincerla infatti che la sua disabilità alle gambe e irreversibile.
Il Segreto episodio del 5 dicembre 2019: La verità per Maria
Maria però conosce molto bene Fernando e, nonostante abbia dimostrato di essere cambiato, sta molto bene quello di cui è capace. In realtà anche Raimondo a sospettare qualcosa circa il comportamento del mesia. Via Castaneda scopre poi dal dottor Carillo che Fernando l’ha pagato affinché le mentisse sul suo stato di salute e la convincesse che non avrebbe più camminato. Maria e certamente sconvolta nell’apprendere la verità sull’uomo che invece dice di volerle restare tanto per sempre.
Puntata Il Segreto, 5 dicembre 2019: Il patto Raimondo e Irene
Nonostante Carmelo è severo siano contrari a qualsiasi approccio nei confronti di Raimundo Ulloa, quest’ultimo è Irene siedono a parlare per capire quale sia la soluzione più equa per tutti. Entrambi sospettano che dietro a tutto potrebbe esserci la mano di Fernando Mesia nuotano inoltre che solamente lui ha avuto dei vantaggi nel momento in cui si sono verificate le disgrazie altrui. E’ dunque sua la colpa della morte di Adela? Purtroppo però mancano le prove di questa teoria.
Presto nelle puntate de Il Segreto si scoprirà la verità sulla morte di Adela, mentre Antolina prepara la sua vendetta finale contro Elsa ed Isaac.