Nella puntata de Il Segreto che sarà trasmessa giovedì 9 gennaio 2020, Si comprenderà il motivo delle accuse di Francisca Montenegro contro Lola Mendana, in quanto Prudencio Ortega deciderà di parlare con la ragazza e di chiederle un chiarimento sulle affermazioni della matrona. Carmelo è ancora privo di conoscenza, mentre Raimundo è molto dispiaciuto per come è andata la conversazione con sua nipote Maria. Intanto, a Puente Viejo arriva una notizia che mette in grande agitazione Francisca.
Anticipazioni de Il Segreto, 9 gennaio 2020: Prudencio vuole la verità
Prudencio Ortega è rimasto molto colpito da quanto dichiarato da Francisca Montenegro. Nel corso di una sgradevole conversazione avuta con lei alla villa, la nobildonna non ha esitato a lanciare terribili accuse all’indirizzo di Lola Mendana, definendola nientemeno che un’assassina. Il giovane Ortega è rimasto completamente spiazzato dalle parole della matrona, che non dato ulteriori spiegazioni e non ha motivato le sue affermazioni. Don Berengario invita Prudencio a fare chiarezza ed a chiarire con Lola la sua posizione. Così, Prudencio chiede esplicitamente alla ragazza per quale motivo Francisca abbia detto al suo indirizzo parole così gravi ed offensive. La reazione di Lola, però, non è delle più chiare: la ragazza, infatti, non risponde alla domanda e fugge precipitosamente, lasciando Prudencio con un palmo di naso.
Il Segreto episodio di giovedì 9 gennaio 2020: Severo non si fida di Fernando
Dopo essere stato ferito dal colpo di pistola sparato da Fernando, Carmelo è ancora privo di conoscenza. Severo ed Irene sono assolutamente convinti che Esteban Fraile non sia affatto colpevole degli attentati, nonostante il biglietto ritrovato nella sua giacca, che molto probabilmente è un falso. Severo è convinto che il vero responsabile di tutto sia il Mesia, che ha messo in atto la macabra messinscena che sappiamo. Prima di muovere accuse così forti, però, bisogna aspettare necessariamente che il Leal si risvegli. Solo così si potrà capire come sono andate veramente le cose.
Spoiler de Il Segreto 9 gennaio 2020: il dolore di Raimundo
Nel frattempo, Raimundo Ulloa è rimasto molto male per la reazione della nipote Maria, che lo ha poco gentilmente messo alla porta quando lui ha cercato di farle capire che Fernando non è cambiato affatto come dice. L’ex locandiere rientra alla villa con la coda fra le gambe, e racconta alla Montenegro quello che è successo, esprimendo il timore di aver perso per sempre la nipote, sempre più soggiogata dal Mesia. Francisca è schiumante di rabbia, ma c’è anche un altro problema che la tormenta: la nobildonna ha appena saputo che Puente Viejo potrebbe scomparire da un momento all’altro.
Non perdete le prossime anticipazioni Il Segreto, che vi racconteranno del passato di Lola e di uno scheletro nell’armadio di don Berengario!