Severo sarà davvero con l’acqua alla gola! Per questo nella puntata de Il Segreto in onda mercoledì 8 ottobre 2019, insisterà con Prudencio, per farsi concedere un prestito. Il giovane Ortega però è ancora titubante. Ma ecco che a favore del marito di Irene interviene il curato. Don Berengario svelerà al pupillo della Montenegro la verità e il motivo di tanta urgenza da parte del Santacruz. Lola, intanto, eviterà Prudencio, mentre Maria non vuole in alcun modo che la Montenegro nomini Esperanza e Beltran suoi eredi universali.
Il Segreto, puntata mercoledì 9 ottobre 2019: una decisione difficile
Schiacciato da una pesante situazione finanziaria, Severo Santacruz ha chiesto a Prudencio un prestito piuttosto ingente, circa 3000 pesetas. L’uomo,da tempo in notevoli difficoltà, ha bisogno di questa grossa cifra sperando di poter far ripartire la sua attività. Prudencio non ha dato subito una risposta al Santacruz: la cifra è considerevole, e bisogna cercare di capire quali siano le condizioni alle quali concedere il prestito. Nella questione interviene anche Don Berengario, che invita Prudencio a concedere il prestito a Severo: se rifiutasse egli potrebbe definitivamente fallire. Il motivo dell’esitazione dell’Ortega, però, ha anche altre fondamenta, come a breve sarà chiarito.
Episodio Il Segreto mercoledì 9 ottobre 2019: Maria rifiuta l’eredità
Rimasta alla villa perché convinta di essere stata abbandonata da Roberto, che in realtà è stato ucciso da Francisca Montenegro, Maria continua a stare, sia pure malvolentieri, sotto l’ala protettrice, ma non troppo, della sua madrina. Francisca, al settimo cielo per essere riuscita a tenere con sé l’adorata figlioccia, pensa di farle cosa gradita dicendole di aver deciso di nominare i figli di Maria eredi universali della sua fortuna. Maria non prenderà benissimo la notizia: ella non vuole che i suoi figli siano vincolati a vita alla matrona e siano per questo suoi sottoposti per tutta la vita. Raimundo cercherà di far ragionare la nipote ribelle, e potrebbe essere l’unico in grado di riuscirci.
Il Segreto spoiler 9 ottobre 2019: Severo insiste
Intanto, la bella Lola Mendana, che aveva chiesto a Prudencio il denaro per celebrare il suo matrimonio, per qualche strana ragione non ,eglio identificata sta molto alla larga dal giovane Ortega. Quest’ultimo, nel frattempo, non sa come comportarsi rispetto a Severo, poiché deve rendere conto a Francisca del suo operato, ed attende un cenno della matrona prima di decidere. Severo, intanto, fa pressioni per cercare di ottenere il prestito al più presto possibile.
Torneremo presto con le anticipazioni de Il Segreto, che non mancheranno di stupirvi con le loro clamorose novità.