Le anticipazioni relative al mese di febbraio 2019 de Il Segreto, rivelano che Gonzalo Castro tornerà a sorpresa a Puente Viejo e sparerà a Francisca Montenegro. Vedremo che l’uomo giungerà in paese dopo la terribile tragedia che ha colpito lui e sua moglie Maria a Cuba. Entrerà di soppiatto alla Villa e, senza riflettere, sparerà alla Montenegro sotto lo sguardo attonito di Fernando Mesia. Il Castro, poi, pregherà il nemico di aiutarlo a nascondere il delitto appena commesso, raccontandogli di averlo fatto perché ritiene Francisca responsabile della morte dei propri figli.
Il Segreto, trame febbraio 2019: Fernando salva Francisca e Raimundo
Francisca e Raimundo sono spariti da qualche tempo. L’unico a sapere dove si trovi la coppia è Fernando Mesia. Quest’ultimo, a un certo punto offrirà il suo aiuto a Mauricio, Fe, Julieta e Saul per ritrovarli. L’uomo, svelerà finalmente ai quattro che la Montenegro e l’Ulloa sono stati rapiti dal terribile Fulgencio e rinchiusi in un manicomio. A quel punto, con l’aiuto duìi Fernando organizzeranno un piano per liberarli. Julieta, Mauricio e Saul irromperanno nella stanza del manicomio proprio nel momento in cui Fulgencio è sul punto di praticare l’elettroshock a Raimundo. I tre riusciranno ed impedirlo. Poco dopo Fernando per evitare che Fulgencio dica la verità, gli sparerà alle spalle uccidendolo. Francisca e Raimundo così tornano a casa.
Il Segreto puntate febbraio 2019: Gonzalo torna e spara a Francisca
Una volta rientrati alla villa, Raimundo manderà a chiamare il dottor Zabaleta per pregarlo di fare un’accurata visita a Francisca. La donna versa in stato catatonico a causa delle torture che Fulgencio le ha inflitto in manicomio. Il medico, dopo averla visitata, suggerirà all’Ulloa di farla ricoverare in una clinica, ma l’uomo visto quanto accaduto, preferirà farla restare a casa. L’uomo le resterà accanto in ogni istante, ma durante un pomeriggio, si lascerà convincere da Fernando ad andare a riposare. Proprio in quell’istante, Gonzalo tornato a Puente Viejo, irromperà nella villa e senza pensarci su due volte, sparerà dei colpi di pistola a Francisca Montenegro sotto lo sguardo attonito del Mesia.
Il Segreto, trame febbraio 2019: Gonzalo chiede a Fernando di aiutarlo
Gonzalo, dopo aver sparato a Francisca, sarà convinto di averla uccisa e chiederà a Fernando di aiutarlo a coprire il crimine di cui si è appena macchiato. Il Castro, con la voce rotta dal pianto, dirà all’ex marito di Maria, che ha ucciso la Montenegro perché la riteneva responsabile della morte dei suoi figlioletti, Esperanza e Beltran deceduti durante un incendio a Cuba. Fernando, a quel punto mostrerà preoccupazione per Maria ed oltre a svelargli che sapeva che fosse viva, gli chiederà se lei è sopravvissuta alla tragedia. L’ex sacerdote gli dirà di sì e che si trova in un posto sicuro. Subito dopo, i due sistemeranno il “cadavere” di Francisca in modo che la sua morte appaia naturale e poi diranno a Raimundo che la donna è morta nel sonno. L’Ulloa, a pezzi per il lutto appena subito, vorrà far svolgere la veglia funebre a bara chiusa.
Le prossime anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto ci permetteranno di saperne di più sulla situazione appena presentata. Molti dubbi dovranno essere sciolti e presto otterremo delle risposte.