Intorno a Severo Santacruz ci sarà molta diffidenza in merito alla sua opinione di colpevolezza di Francisca Montenegro. La puntata serale de Il Segreto in onda domenica 27 ottobre 2019 racconterà per l’appunto delle riserve di Carmelo, Adela ed Irene circa l’effettivo coinvolgimento della nobildonna nel crollo del prezzo del riso. Irene prega Maria di indagare, mentre Severo è disperato anche a causa del prestito che teme di non poter risarcire, ed affronta anche Raimundo, che, in realtà, vorrebbe aiutarlo. Elsa, intanto, sta veramente molto male, ed Isaac accusa Antolina di tutto quello che le sta accadendo in prigione.
Anticipazioni Il Segreto puntata serale domenica 27 ottobre 2019: Severo prende un abbaglio?
Dopo lo scontro aperto avuto con la Montenegro, che ha accusato di aver comprato tutto il riso per venderlo a prezzo più basso senza peraltro avere prove della sua colpevolezza, Severo dà a Carmelo una spiegazione sui motivi che l’hanno spinta ad agire in quel modo. Il sindaco, però, continua a non essere convinto che la strada percorsa dall’amico sia quella giusta, e continua a pensare che il Santacruz sia solo ossessionato dalla sua antica nemica. Severo, però, insiste e, per la prima volta, ammette di aver chiesto un prestito a Prudencio: ormai, in caso di mancata restituzione della cifra, nemmeno la casa in cui abita sarebbe più sua. Irene, disperata, chiede a Maria di provare a scoprire se c’è un fondo di verità nelle accuse mosse da Severo a Francisca.
Il Segreto episodio serale domenica 27 ottobre 2019: scontro fra Severo e Raimundo
Nel frattempo, Raimundo Ulloa è molto dispiaciuto per Severo, e vorrebbe provare a mediare con Francisca. Purtroppo, visti i burrascosi rapporti fra quest’ultima ed il Santacruz e l’odio atavico che li ha sempre divisi, non può garantire che il suo tentativo sia coronato dal successo. Difficilmente Francisca gli dirà qualcosa, quindi egli tenterà il tutto per tutto, ma senza impegno. Prima che Raimundo possa indagare, Severo se la prende con lui, affrontandolo in maniera dura e decisa. L’uomo è pur sempre il marito della matrona, ed in qualche modo cercherebbe comunque di difenderla.
Spoiler Il Segreto 27 ottobre 2019: Elsa sta male
Appreso delle condizioni di salute di Elsa, Isaac è disperato. Le percosse di Rufina hanno ridotto la Laguna quasi in fin di vita, ed è emerso che la donna è una complice di Antolina. Così, il Guerrero accusa la Ramos di essere colpevole del pestaggio ad Elsa; il dottor Zabaleta,impedirà addirittura ad Isaac di vedere la ragazza, poi va da quest’ultima e le dice che il suo quadro clinico è molto complesso. Evidentemente oltre ai maltrattamenti subiti, la giovane è molto debilitata a causa delle precarie condizioni di vita del carcere, che potrebbero averle causato infezioni o malattie.
Le prossime appassionanti anticipazioni Il Segreto vi sveleranno tutta la verità su Francisca e Severo e su come la Montenegro abbia, ancora una volta, tentato di rovinare il suo nemico.